Una storica azienda trevigiana ha inventato un dolcetto al formaggio niente male

formaggio erborinato e cioccolato nel cuore di una pralina. Crema di blue cheese, mascarpone e Vermouth per “baciare” le due meringhe di un macaron o servita su un conetto. Qualcuno starà già arricciando il naso, ci scommettiamo. Ma prima di cestinare solo l’idea vale la pena assaggiare le esclusive proposte di Moro Formaggi, azienda trevigiana con 90 anni di storia alle spalle. Comincia come raccolta e distribuzione di latte in zona negli anni ’30, si evolve in caseificio dal 1950. All’inizio degli anni ’80 Sergio Moro dà una svolta all’attività e si specializza nell’affinatura dei formaggi. Un Cheese Refiner con una spiccata preferenza per gli erborinati proposti in chiave dolce-sapida come entrée, dessert, pausa di “meditazione” golosa, contrappunto dolce-sapido di finger food.Sergio MoroGioielli di latte ubriachi, barriquati e aromatizzatiNascono così i formaggi ubriachi, forme di media e lunga stagionatura affinate nelle vinacce di vini veneti certificati: Prosecco Treviso, Moscato dei Colli Euganei, Pinot Rosé (cosparso di petali di rose rosse essiccate), Rosso Piave, Amarone della Valpolicella, “Di.
Una storica azienda trevigiana ha inventato un dolcetto al formaggio niente male

Gamberorosso.it - Una storica azienda trevigiana ha inventato un dolcetto al formaggio niente male

Leggi su Gamberorosso.it
  • Crema Costruzioni: nuova sede commerciale a Villorba in un capannone artigianale riqualificato
  • Veneta Cucine a Sanremo, gli spot durante il festival dopo il nuovo showroom
  • Osram, si volta pagina. La storica azienda trevigiana ceduta al gruppo statunitense Flex-N-Gate
  • Arriva da Forlì il salvataggio di una storica azienda trevigiana: "Ci saranno investimenti"
  • Pinarello, prime offerte dai fondi d’investimento
  • Carte da gioco dal 1756: le produce la storica azienda trevigiana Dal Negro
  • storica azienda trevigiana haBottega in passerella a Parigi Expo – Di Giuseppe Casagrande - Al Wine Paris l'azienda trevigiana ha presentato quattro diverse annate di Prosecco: il 2021, 2022, 2023 e 2024. L’obiettivo: valorizzare le potenzialità del vitigno Glera ... (ladigetto.it)
  • Due arresti per tentato furto in azienda trevigiana - che li hanno sorpresi mentre stavano compiendo un furto in un'azienda della zona. I due giovani, irregolari e incensurati, sono stati infatti sorpresi all'interno della ditta "Bilibio Autotrasporti. (msn.com)
Video Una storica