Velocità il male dei mali Prima causa di incidente

Dei circa 5.800.000 euro di multe accertate, 382.835,27 sono state elevate per il mancato rispetto dell’articolo 142. Di cosa si tratta? Dell’articolo del Codice della strada che disciplina i limiti di Velocità: i veicoli non possono superare i 130 km/h per le autostrade, i 110 km/h per le strade extraurbane principali, i 90 km/h per le strade extraurbane secondarie e i 50 km/h per le strade nei centri abitati. Nel conteggio, perlomeno in linea teorica rientrano quindi gli utenti "immortalati" dagli autovelox (in primis) o colti in fallo dalle pattuglie della polizia municipale durante uno dei servizi di presidio e controllo del territorio. E non ci sono a quanto pare dubbi su quale sia il Comune più ostico, per i guidatori dal piede particolarmente pesante e tendenti al superare i limite: Vinci guida questa speciale graduatoria, visto che sul territorio dell’ente risultano multe accertate per 144.
Velocità il male dei mali  Prima causa di incidente

Lanazione.it - Velocità, il male dei mali. Prima causa di incidente

Leggi su Lanazione.it
  • Velocità, il male dei mali. Prima causa di incidente
  • Sci velocità, a Simone Origone e Greggio la prima sfida di Vars - Già al comando delle operazioni in semifinale, la trentatreenne piemontese è salita ulteriormente di velocità toccando i 179,430 km/h per precedere la francese Clea Martinez (175,480 km/h) e la ... (msn.com)
  • Sci di velocità, a Simone Origone e Valentina Greggio la prima sfida di Vars - Simone Origone e Valentina Greggio trionfano nella prima sfida di Vars (Francia), terza prova stagionale di Coppa del mondo di sci di velocità. Secondo successo stagionale per Simone ... (ansa.it)
Video Velocità male