Vietare la gita a studenti a causa della disabilità non è motivo di vanto per una scuola

"Vietare la gita a studenti a causa della loro disabilità non è, di certo, motivo di vanto per una scuola". Questo ha dichiarato Fabio Sebastianelli, coordinatore regionale del Popolo della Famiglia, commentando la notizia di alcuni ragazzi disabili a cui è stata negata la partecipazione alla settimana bianca alle Fagnani. "La preoccupazione della dirigente scolastica, riguardo alla sicurezza per i ragazzi e alla difficoltà nella gestione della loro assistenza seppur comprensibile, non è accettabile".
 Vietare la gita a studenti a causa della disabilità non è motivo di vanto per una scuola

Ilrestodelcarlino.it - "Vietare la gita a studenti a causa della disabilità non è motivo di vanto per una scuola"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Sebastianelli (PDF) sul caso della Fagnani: "L'integrazione non sia solo a parole"
  • Preside si rifiuta di vietare i cellulari a scuola, il ministero lo licenzia
  • Inclusione: perché la gita scolastica è un’opportunità da non perdere
  • La storia della scuola di Firenze che vieta il cellulare a tutti: docenti, ATA e studenti. Il preside: “Diamo l’esempio, occorre fare qualcosa di educativo”
  • La scuola organizza la gita, ma gli alunni "indisciplinati" vengono esclusi: scoppia la bufera
  • Vietare l’uso del bollino di fragilità INVALSI: il reclamo al Garante della Privacy
  • "Vietare la gita a studenti a causa della disabilità non è motivo di vanto per una scuola" - Si tinge nuovamente di rosso il triangolo compreso tra la Montagnola e la stazione dei treni: ancora non sono chiare le cause dell’accaduto, ma potrebbe essere dipeso da motivi di droga o spaccio. Il ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Gita vietata a studenti disabili: si attiva il ministro - La direttrice dell’Usr Marche, Donatella D’Amico ha convocato la dirigente scolastica: "Non possono accadere cose del genere" ... (msn.com)
  • vietare gita a studentiCompagnia aerea blocca gita scolastica: a Malpensa 49 studenti a terra perché con solo tre adulti accompagnatori - Disavventura a Malpensa per 49 studenti di una scuola secondaria di primo grado di Novara. Ieri tre classi terze si sono presentate in aeroporto pronte per la loro gita scolastica all'estero. (orizzontescuola.it)
Video Vietare gita