Zelensky è pronto a rinunciare alla presidenza in cambio dell’adesione dell’Ucraina alla Nato

Incalzato in una conferenza stampa, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di essere disposto a rinunciare al suo ruolo in cambio dell’adesione del suo Paese alla Nato. I suoi commenti giungono sulla scia del più grande attacco di droni della guerra: secondo quanto affermato dalle autorità ucraine, oggi ne sono stati lanciati 267 nel Paese, provocando vittime.Domani, nel terzo anniversario della guerra, i leader si riuniranno in Ucraina per ulteriori colloqui sulla fine del conflitto: Zelensky ha affermato che sarà un “punto di svolta” .L’alleanza militare è stata fondata nel 1949 da 12 paesi occidentali , con un accordo per cui se un membro viene attaccato, gli altri lo aiuteranno a difendersi. Oggi, la Nato ha 32 membri in Europa e Nord America.L’ ultimo arrivato nella Nato: l’ultimo arrivato è stata la Finlandia, che ha interrotto una politica di neutralità di lunga data per unirsi all’alleanza in seguito allo scoppio della guerra tra Ucraina e Russia, con cui condivide un confine terrestre.
Zelensky è pronto a rinunciare alla presidenza in cambio dell’adesione dell’Ucraina alla Nato

Metropolitanmagazine.it - Zelensky è pronto a rinunciare alla presidenza in cambio dell’adesione dell’Ucraina alla Nato

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Zelensky è pronto a dimettersi in cambio dell’adesione alla NATO
  • Zelensky, ‘pronto a dimettermi se aderiremo alla Nato’
  • Guerra in Ucraina, l'annuncio di Zelensky: «Pronto a dimettermi se Kiev entra nella Nato. Da Trump mi aspetto garanzie
  • Zelensky pronto a dimettersi per l’adesione alla Nato: "Farò tutto il possibile per la pace in Ucraina"
  • Zelensky: «Pronto a dimettermi se l’Ucraina aderirà alla Nato»
  • Zelensky: “Pronto a dimettermi in cambio dell’adesione dell’Ucraina alla Nato”
  • zelensky pronto a rinunciareZelensky: “Pronto a dimettermi in cambio dell’adesione dell’Ucraina alla Nato” - Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Pronto a fare un passo indietro. È questa la decisione di Volodymyr Zelensky che ha affermato di essere pronto a dimettersi “immediatamente” in cambio ... (dire.it)
  • zelensky pronto a rinunciareZelensky: «Pronto a dimettermi se l’Ucraina aderirà alla Nato» - «Da Trump mi aspetto garanzie di sicurezza. Risorse? Pronti a condividere. Ma non firmerò qualcosa che sarà pagato da dieci generazioni di ucraini» ... (unionesarda.it)
  • zelensky pronto a rinunciareZelensky, 'pronto a dimettermi se aderiremo alla Nato' - Volodymyr Zelensky si è detto pronto a dimettersi "immediatamente" in cambio dell'adesione dell'Ucraina alla Nato. Il presidente ucraino sta rispondendo ad alcune domande alla conclusione del forum 'U ... (ansa.it)
Video Zelensky pronto