Alibaba sfida Amazon in Europa e negli USA l’obiettivo globale dopo il perdono di Xi Jinping

Alibaba, colosso cinese dell’e-commerce, ha deciso di intensificare la sua presenza a livello globale, puntando in modo particolare sugli Stati Uniti e l’Europa. Questa mossa arriva dopo il “perdono” di Xi Jinping, che ha riabilitato Jack Ma, il fondatore di Alibaba, e gli ha permesso di riprendere il controllo delle operazioni internazionali del gruppo.Una mossa , questa, che segna un punto di svolta per diversi motivi.Un nuovo inizio per Alibaba, sfida i colossi dell’e-commerce come AmazonSe in passato Alibaba si concentrava sull’integrazione verticale e su modelli di business più legati alla Cina (come la vendita di beni di consumo e il rafforzamento della sua posizione in Asia), ora le cose sono cambiate. L’azienda infatti si sta spingendo con maggiore determinazione verso una penetrazione nei mercati globali, per competere con giganti come Amazon, investendo in tecnologia, cloud computing e intelligenza artificialeFino a qualche anno fa, Alibaba si concentrava principalmente sul mercato cinese e, in misura minore, sull’Asia, perché considerava i mercati occidentali un terreno più difficile da conquistare.
Alibaba sfida Amazon in Europa e negli USA l’obiettivo globale dopo il perdono di Xi Jinping

Quifinanza.it - Alibaba sfida Amazon in Europa e negli USA, l’obiettivo globale dopo il perdono di Xi Jinping

Leggi su Quifinanza.it
  • Alibaba sfida Amazon in Europa e negli USA, l’obiettivo globale dopo il perdono di Xi Jinping
  • Sbarca in Italia europages (Visable), il marketplace B2B per le pmi europee che sfida Amazon Business
  • Europages in Italia con Alibaba. E non nasconde le sue ambizioni
  • Amazon sfida Temu: in arrivo un nuovo negozio online low-cost
  • Black Friday VS Single Day: che la sfida abbia inizio!
  • L'ecommerce cinese JD.com sfida Amazon in Europa con i suoi negozi robotizzati
  • E-Commerce: UE sfida Amazon e Alibaba sulla sicurezza - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • alibaba sfida amazon europaAlibaba pronta ad investire 53 miliardi su AI e cloud in tre anni. E con la sua Qwen lancia la sfida a DeepSeek - Alibaba investirà più di 380 miliardi di yuan, circa 53 miliardi di dollari, nel cloud e nell'intelligenza artificiale nei prossimi tre anni. L'investimento supera la spesa totale del colosso cinese p ... (milanofinanza.it)
  • Alibaba lancia Qwen 2.5-Max: L’IA che minaccia di superare GPT-4 e DeepSeek - sede di Alibaba), e quali conseguenze avrà questo “rush” tecnologico sul tessuto imprenditoriale italiano ed europeo. Fino a poco tempo fa, pochi avrebbero scommesso su un’azienda emergente ... (affaritaliani.it)
Video Alibaba sfida