Apple fa contento Trump maxi piano di investimenti negli Stati Uniti Titolo giù in borsa

Cinquecento miliardi di investimenti e 20mila posti in 4 anni, negli Stati Uniti. È il regalo che il gruppo Apple ha confezionato per Donald Trump dopo l’incontro tra il presidente e l’amministratore delegato Tim Cook. Ma il Titolo accusa il colpo in borsa. Rilocalizzare significa anche costi più alti e, in prospettiva, meno profitti. Certo, permetterebbe di evitare i dazi che la Casa Bianca in parte ha già approvato e in parte minaccia sulle importazioni dalla Cina, dove pure Apple assembla un bel po’ dei suoi prodotti, inclusi gli iphone.Il gruppo punta in particolare su un nuovo stabilimento di produzione di server a Houston e su un’accademia per i fornitori nel Michigan. I 20mila posti si concentreranno su ricerca e sviluppo, ingegneria del silicio e intelligenza artificiale. L’azienda sta inoltre aprendo quella che chiama un’accademia di produzione a Detroit, dove aiuterà le aziende più piccole con la produzione.
Apple fa contento Trump maxi piano di investimenti negli Stati Uniti  Titolo giù in borsa

Ilfattoquotidiano.it - Apple fa contento Trump, maxi piano di investimenti negli Stati Uniti. Titolo giù in borsa

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Apple fa contento Trump, maxi piano di investimenti negli Stati Uniti. Titolo giù in borsa
  • Apple cede al pressing di Trump: niente Messico, investimenti negli Usa
  • Apple cede al pressing di Trump: niente Messico, investimenti negli Usa
  • Trump, pressioni ad Apple e altri per informazioni su membri del Congresso
  • The Donald e le Big Tech
  • Trump attacca l’Unione Europea: le sanzioni alle Big Tech sono una “tassazione mascherata”
  • apple fa contento trumpApple si allinea a Trump e investirà 500 miliardi di dollari negli USA - Apple si allinea a Trump, come le altre Big Tech USA. Le possibili implicazioni sulle politiche governative americane. (key4biz.it)
  • apple fa contento trumpApple cede al pressing di Trump: niente Messico, investimenti negli Usa - L’annuncio del presidente statunitense: «Promessi centinaia di milioni di dollari nel Paese, non vogliono l’impatto dei dazi» ... (msn.com)
  • apple fa contento trumpTrump incontra Cook: Apple investirà negli USA e non in Messico - A quanto pare Tim Cook terrà fede alle promesse fatte un mese fa al neo presidente Donald Trump. È lo stesso Trump ad annunciarlo in seguito ad un incontro col CEO di Apple tenutosi in settimana. Trum ... (hdblog.it)
Video Apple contento