Arrivano le bodycam sui treni regionali per contrastare le aggressioni al personale ferroviario

Il gruppo Ferrovie dello Stato ha annunciato che il personale dei treni regionali in cinque regioni sarà dotato di bodycam per contrastare le aggressioni. La sperimentazione fa parte di un’iniziativa lanciata un anno fa in Emilia-Romagna e si estenderà a Piemonte, Liguria, Toscana, Puglia e Lombardia. La sperimentazione durerà 4 mesi, in quei mesi il personale di FS security, che si occupa della sicurezza nelle stazioni e sui treni ritenuti più critici, scorterà i capitreno indossando le bodycam. A partire dalla seconda metà del 2025 le potranno portare sulla divisa anche gli stessi capitreno e altre regioni entreranno nella sperimentazione.L’obiettivo dell’iniziativa è quello di un deterrente nei confronti di eventuali aggressori, mentre dall’altra servono a registrare episodi di violenza in modo da avere prove a disposizione della polizia nel caso di denunce.
Arrivano le bodycam sui treni regionali per contrastare le aggressioni al personale ferroviario

Ilfattoquotidiano.it - Arrivano le bodycam sui treni regionali per contrastare le aggressioni al personale ferroviario

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Sicurezza sui treni: arrivano le bodycam anche in Liguria, l'annuncio di Salvini
  • Sui treni arrivano i controllori con le “bodycam
  • Ogni giorno 9 aggressioni ai controllori. Sui treni tedeschi arrivano le "bodycam"
  • Trecento aggressioni all’anno, la vita pericolosa dei ferrovieri: “Serve il Daspo per i violenti”
  • Al via il nuovo servizio Sfm5: più treni tra Bologna e Modena (e non solo)
  • Lavori sulla ferrovia Genova-Milano, i pendolari: "È follia, vogliamo bus integrativi e risarcimenti"
  • arrivano bodycam treni regionaliBodycam a bordo dei treni e nelle stazioni. Al via nuovi test: ecco dove - Il ministro Salvini spiega: "Saranno indossate dal personale di FS Security (il servizio di sicurezza avviato nel 2023)" ... (dire.it)
  • Sicurezza sui treni: arrivano le bodycam anche in Liguria, l'annuncio di Salvini - La nostra regione tra quelle in cui verrà ampliata la sperimentazione già avviata in Emilia Romagna, le telecamere saranno indossate dal personale di FS Security che scorterà i capitreno ... (genovatoday.it)
  • arrivano bodycam treni regionaliSicurezza sui treni, arriva il controllore con la bodycam - Trenitalia fa indossare la bodycam al capotreno dei regionali. Dopo la sperimentazione in Emilia-Romagna, parte la fase due. (msn.com)
Video Arrivano bodycam