Aspartame e dolcificanti nuovo studio rivela i rischi di ictus e infarto

A volte, quanto accade è esattamente il contrario di quello che si fa perché non si verifichi. Prendete il caso degli edulcoranti. Si sceglie di assumere cibi che li contengono evitando invece lo zucchero per limitare l’effetto di fattori di rischio cardiovascolari, come il sovrappeso o un eventuale diabete. E ci si ritrova ad analizzare studi scientifici che in qualche modo ipotizzano un maggior rischio di andare incontro ad infarto ed ictus in chi consuma regolarmente prodotti di questo tipo. Insomma, si rischia che la toppa sia peggiore del buco.In realtà, chi si occupa di alimentazione segnala come alla base di tutto ci sia la necessità di limitare gli zuccheri semplici e di abituarsi ad alimenti meno dolci, piuttosto che controllare esclusivamente le calorie e quindi basarsi solo su di esse nella scelta degli alimenti.
Aspartame e dolcificanti nuovo studio rivela i rischi di ictus e infarto

Quifinanza.it - Aspartame e dolcificanti, nuovo studio rivela i rischi di ictus e infarto

Leggi su Quifinanza.it
  • Aspartame e dolcificanti, nuovo studio rivela i rischi di ictus e infarto
  • L'aspartame favorisce picchi di insulina e placche nelle arterie
  • Aspartame, nuovo studio: facilita la formazione di placche nelle arterie
  • Dolcificante comune associato a un rischio superiore di ictus e infarto, secondo un nuovo studio
  • Il neotame, il nuovo dolcificante amato dall’industria, provoca danni all’intestino
  • Dolcificanti artificiali e alterazione del microbioma duodenale
  • aspartame dolcificanti nuovo studioDolcificante comune associato a un rischio superiore di ictus e infarto, secondo un nuovo studio - Un team di ricerca internazionale ha osservato che l'aspartame, un diffuso dolcificante, in modelli murini (topi) geneticamente modificati innesca un significativo ... (fanpage.it)
  • aspartame dolcificanti nuovo studioCome l'aspartame favorisce picchi di insulina (e porta alla formazione di placche nelle arterie) - I risultati di uno studio sui topi: il dolcificante artificiale «inganna» i recettori del dolce, spingendo il corpo a produrre più insulina. Un meccanismo che può peggiorare la salute cardiovascolare ... (msn.com)
  • aspartame dolcificanti nuovo studioL’aspartame causa picchi di insulina che aumentano il rischio di infarto e ictus - I dolcificanti artificiale come aspartame causano picchi di insulina che aumentano il rischio di malattie cardiache. Scopri lo studio. (blitzquotidiano.it)
Video Aspartame dolcificanti