Assalti continui alle greggi Dalla Regione 500mila euro | Danni certificati dall’Asl

GROSSETOGli attacchi dei lupi, anche per gli allevatori maremmani, rappresentano un problema da risolvere e la strada non è breve. Intanto La Regione Toscana ci mette del suo e riconoscerà alle aziende zootecniche un rimborso per i Danni causati Dalla predazione da parte di lupi. Nel bilancio regionale sono stati riservati 500mila euro con i quali potranno essere indennizzate per i Danni da predazione provocati dal lupo al bestiame allevato, le piccole, medie e micro imprese che svolgono attività di allevamento zootecnico di tipo ovino, caprino, bovino, bufalino, suino, equino e asinino, la cui Upz (Unità Produttiva Zootecnica) è situata nel territorio regionale. "E’ opportuno garantire sostegno agli allevatori ed alle aziende danneggiate – ha detto la vicepresidente e assessora all’agricoltura Stefania Saccardi - La Regione ogni anno si impegna nel reperire risorse per indennizzare tutti coloro che ne hanno diritto, con procedure più snelle, compreso lo smaltimento delle carcasse, in modo da diminuire sia il danno economico che l’aggravio procedurale per gli allevatori che vengono a trovarsi in questa spiacevole situazione".
Assalti continui alle greggi  Dalla Regione 500mila euro |   Danni certificati dall’Asl

Lanazione.it - Assalti continui alle greggi. Dalla Regione 500mila euro: "Danni certificati dall’Asl"

Leggi su Lanazione.it
  • Assalti continui alle greggi. Dalla Regione 500mila euro: "Danni certificati dall’Asl"
  • Lupi killer. Allevatori esasperati in Val d'Orcia: assalti da oltre un anno, pecore e bovini senza scampo
  • Attacchi dei lupi in Val di Cecina: "A rischio il Pecorino delle Balze volterrane, servono risposte"
  • Pavia, branchi di lupi vicini alle case, sbranato un cane. Residenti: "Attacchi a mandrie e greggi"
  • Attacchi lupi, in Emilia-Romagna nel 2014 uccise 300 pecore
  • assalti continui greggi regioneAssalti continui alle greggi. Dalla Regione 500mila euro: "Danni certificati dall’Asl" - Sulle aggressioni da parte dei predatori è intervenuto anche il parlamentare. Marco Simiani che insieme a Stefano Vaccari ha presentato vari emendamenti. (lanazione.it)
  • Assalti con esplosivo a bancomat in diverse regioni, 8 arresti - (ANSA) - FOGGIA, 20 DIC - I carabinieri di Foggia hanno arrestato otto persone accusate di far parte di un'associazione a delinquere che utilizzava esplosivo per assalti agli sportelli automatici ... (msn.com)
  • Assalti esplosivi a bancomat in varie Regioni: otto arresti, l’organizzazione aveva sede nella provincia di Foggia - Assalti esplosivi a bancomat in varie Regioni: i carabinieri alle prime luci dell’alba di oggi, venerdì 20 dicembre, hanno eseguito otto arresti. L’organizzazione aveva sede nella provincia di Foggia. (occhionotizie.it)
Video Assalti continui