Barone Lega sui tagli ai comuni per efficientamento energetico | Fatto gravissimo

Tempo di lettura: 2 minuti“Se dovesse rispondere al vero che la Regione Campania, così come è emerso da alcune riunioni tenute nelle settimane scorse e comunicato per le vie brevi anche ad alcuni sindaci, intenda tagliare a numerosi comuni il 10% delle risorse assegnate per gli interventi, praticamente già realizzati, in materia di efficientamento energetico, è un Fatto gravissimo che rischia di compromettere i bilanci di centinaia di enti locali. È evidente che sull’argomento siamo pronti a dare battaglia in regione, con il capogruppo Severino Nappi, e in parlamento con il coordinatore regionale Gianpiero Zinzi”. A dirlo è Luigi Barone, responsabile Enti Locali della Lega Salvini Premier in Campania. “È necessario che la Regione chiarisca subito e non si nasconda dietro i funzionari, le risorse sono state assegnate dal governo centrale, ovvero dal Cipess (con delibera del 9 luglio 2024), come anticipazione del Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027 per il completamento di 555 interventi, tra l’altro individuati nella stessa delibera, finanziati dal Por Fesr 2014-2020 e non ancora completati”, aggiunge Barone che prosegue: “Il governo nazionale ha deliberato l’anticipazione di 388 milioni di euro perché era venuta meno la copertura inizialmente prevista dal Por Fesr Campania 2014-2020 per decorrenza del termine ultimo di ammissibilità della spesa”.
Leggi su Anteprima24.it
  • Bonus Zes, Barone (Lega): ''Misura che porterà più lavoro e nuovi investimenti nel Mezzogiorno''
  • Tagli case cura convenzionate, Barone (Lega): da De luca altro scippo al Sannio
  • Lega, confronto con vista sulle Regionali. Incarico al Ministero del Lavoro per Barone
  • Autonomia differenziata, Barone (Lega): "Utile per rilanciare un Sud competitivo, coraggioso e responsabile"
  • PAZIENTE DA GIORNI AL PRONTO SOCCORSO DI BENEVENTO TROVATO CON LE FECI NEI PANTALONI. BARONE (LEGA): “UNA VERGOGNA, QUESTA E’ LA SANITA DI DE LUCA”
  • Politica - Canone locazione Acer, Scarinzi: ''Aumenti inaccettabili, ma da Lega solo populismo''
  • barone lega tagli aiBonus Zes, Barone (Lega): «Nuove opportunità per il Sud» - «La pubblicazione del decreto attuativo ‘Bonus Zes’ che stabilisce i criteri per l’esonero totale dei contributi previdenziali per due anni, fino a un massimo di 650 ... (ilmattino.it)
  • Tagli del governo ai comuni abruzzesi, oltre 30 mln in 5 anni - Dopo le anticipazioni e le elaborazioni fatte da ALI Abruzzo nei mesi scorsi i tagli ai Comuni da parte del governo prendono corpo con dati ufficiali. La Conferenza Stato Città del 23 gennaio 2025 ha ... (infomedianews.com)
  • Riccardo Molinari (Lega): “Rottamazione va approvata entro l’estate”/ “Non esclude altri tagli alle tasse” - La Lega apre a nuovi tagli alle tasse: il capogruppo alla Camera ... Dunque, c’è la voglia di andare incontro ai contribuenti, anche impedendo che il beneficio decada quando si salta il ... (ilsussidiario.net)
Video Barone Lega