Capotreno aggredito da ragazzi senza biglietto nel Bolognese

Bologna, 24 febbraio 2025 – aggredito un Capotreno su un Regionale veloce nei pressi della stazione di San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna. Assalito da una gang di ragazzi senza biglietto, il pubblico ufficiale è stato trasportato d’urgenza all’ospedale più vicino per le cure del caso. Sul posto è intervenuta la Polizia. “Insieme all'ovvio rafforzamento dei presidi di sicurezza, accedere ai binari delle stazioni, e quindi salire sul treno, deve essere consentito solo a chi ha il biglietto. Per questo bisogna installare i tornelli, e con essi anche porte che si aprono solo se si inserisce il codice del biglietto”, ha dichiarato Aldo Cosenza, segretario generale della Fit Cisl Emilia Romagna concludendo. “Le misure che si stanno adottando o sperimentando, dalla realizzazione della Control room a Bologna per monitorare le linee regionali e le stazioni fino ad arrivare alla sperimentazione sulle bodycam, vanno benissimo, tuttavia, visto anche che il numero delle aggressioni nelle stazioni non accenna a calare, è del tutto evidente come, al di là di questi meritevoli interventi, serva una precisa strategia complessiva che veda insieme, in maniera sinergica e coordinata, imprese di trasporto, Forze dell'ordine, Regione Emilia-Romagna e Prefetture del territorio”.
Capotreno aggredito da ragazzi senza biglietto nel Bolognese

Ilrestodelcarlino.it - Capotreno aggredito da ragazzi senza biglietto nel Bolognese

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Capotreno aggredito da ragazzi senza biglietto nel Bolognese
  • Persiceto: capotreno aggredito da una banda di ragazzi senza biglietto
  • Bologna, la denuncia della Cisl: “Capotreno aggredito da un gruppo di ragazzi senza biglietto”
  • Capotreno aggredito a Caserta: testata in volto da ragazzo senza biglietto
  • Il capotreno aggredito a Genova: "Mi hanno aiutato i viaggiatori. Resta tanta paura"
  • Violenza contro il capotreno: sputi, insulti e schiaffi, poi le coltellate. Sciopero di 8 ore
  • capotreno aggredito ragazzi senzaCapotreno aggredito da ragazzi senza biglietto nel Bolognese - L’episodio è avvenuto nei pressi della stazione di San Giovanni in Persiceto. Sul posto è intervenuta la polizia. Il segretario della Fit Cisl Emilia Romagna Aldo Cosenza: “Bisogna installare tornelli ... (ilrestodelcarlino.it)
  • capotreno aggredito ragazzi senzaBologna, la denuncia della Cisl: “Capotreno aggredito da un gruppo di ragazzi senza biglietto” - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • Capotreno aggredito da una banda di ragazzi senza biglietto - Ancora un capotreno aggredito, “assalito da una gang di ragazzi senza biglietto” e trasportato in ospedale. A dare notizia dell’episodio avvenuto in provincia di Bologna, nei pressi della stazione di ... (altarimini.it)
Video Capotreno aggredito