Che fine ha fatto il poeta Abdul Rahman al-Qaradawi?

Abdul Rahman al-Qaradawi, poeta, figlio del defunto studioso egiziano di diritto islamico Yusuf al-Qaradawi e fratello di Ola – che in Egitto ha trascorso quattro anni di carcere per false accuse di terrorismo – è stato estradato dal Libano agli Emirati Arabi Uniti e da allora se ne sono perse le tracce.Un provvedimento illegale, avevano ammonito le organizzazioni per i diritti umani, dato che in caso di estradizione al-Qaradawi avrebbe rischiato sparizione, tortura, arresto arbitrario e un processo iniquo.Al-Qaradawi viveva e lavorava in Turchia. Era stato arrestato il 28 dicembre 2024 al confine tra Libano e Siria, di ritorno da quest’ultimo paese. A Damasco, pochi giorni prima, aveva girato un video presso la moschea degli Omayyadi in cui aveva criticato le autorità saudite, egiziane ed emiratine.
Che fine ha fatto il poeta Abdul Rahman al-Qaradawi?

Ilfattoquotidiano.it - Che fine ha fatto il poeta Abdul Rahman al-Qaradawi?

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Che fine ha fatto il poeta Abdul Rahman al-Qaradawi?
  • Il criptico messaggio di Chiara Ferragni durante la finale di Sanremo (risposta a Fedez?)
  • Flavia Vento: "Lo spirito di Leopardi mi ha ispirato una poesia", ma Rossella Erra reagisce: "Non l'avrebbe mai fatto"
  • Vittorio Bodini, il poeta che ha fatto conoscere il Sud
  • L’impubblicabile Kinski, un poeta-vampiro da manicomio
  • Franco Simone: età, vita privata, canzoni, figli, cosa fa oggi
  • fine ha fatto poetaÈ morto Lorenzo Pataro, il poeta aveva 27 anni ed era stato finalista allo Strega Poesia e Pontedilegno Poesia - Mondo della cultura in lutto. È morto improvvisamente il poeta calabrese Lorenzo Pataro. Aveva 27 anni ed era originario di Laino Borgo (Cosenza). Pataro, carattere schivo e malinconico, si stava face ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Che fine