Clan Casamonica confisca da tre milioni di euro a Roma

Un patrimonio da tre milioni di euro, costituito da proprietà immobiliari, denaro contante, polizze, gioielli e conti correnti è stato confiscato definitivamente ad alcuni membri del Clan sinti dei Casamonica. A finire nella rete del tribunale per le misure di prevenzione e della Divisione Anticrimine della Questura di Roma, Giuseppe e Guerrino Casamonica per i quali, la quinta sezione della Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso contro i sequestri, finalizzati alla confisca, facendo si che i patrimoni passino allo Stato.Il 16 giugno 2020 era stato eseguito il sequestro dei beni disposto dal Tribunale Sezione Misure di Prevenzione, su proposta congiunta del Procuratore della Repubblica di Roma e del Questore di Roma in concomitanza con l’esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare di 20 appartenenti all’associazione mafiosa denominata facenti capo a Giuseppe e Ferruccio Casamonica tutti fortemente indiziati di organizzate ed estese attività usurarie e di esercizio abusivo del credito, con conseguenti condotte estorsive nonché, di intestazione fittizia di beni.
Clan Casamonica confisca da tre milioni di euro a Roma

Lapresse.it - Clan Casamonica, confisca da tre milioni di euro a Roma

Leggi su Lapresse.it
  • Roma, confisca di 3 mln di euro ad alcuni membri del clan Casamonica
  • Roma: confisca beni al clan dei Casamonica, oltre 3 mln tra ville e argenti
  • Casamonica, la confisca è definitiva. Il tesoro da 3 milioni di euro di Giuseppe e Pelè nelle mani dello Stato
  • Roma – Confisca di 3 milioni di euro al clan Casamonica, c’è anche villa nel viterbese
  • Confisca storica dei beni dei Casamonica: oltre 3 milioni di euro restituiti allo Stato
  • Confiscato il tesoro da 3 milioni di euro dei Casamonica, c'è anche la villa a Monterosi
  • clan casamonica confisca treRoma: confisca beni al clan dei Casamonica, oltre 3 mln tra ville e argenti - Il 16 giugno 2020 era stato eseguito il sequestro dei beni disposto dal tribunale in concomitanza con l'esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare di 20 aderenti all'associazione mafiosa ... (radiocolonna.it)
  • clan casamonica confisca treRoma, confisca di 3 mln di euro ad alcuni membri del clan Casamonica - (LaPresse) Un patrimonio da tre milioni di euro, costituito da proprietà immobiliari, denaro contante, polizze, gioielli e conti correnti è ... (stream24.ilsole24ore.com)
  • clan casamonica confisca treClan Casamonica, la confisca è definitiva: oltre 3 milioni di euro allo Stato tra ville, gioielli e denaro - Roma, confisca di 3 mln di euro ad alcuni membri del clan Casamonica 24 febbraio 2025 Un patrimonio da tre milioni di euro, costituito da proprietà immobiliari, denaro… Leggi ... (informazione.it)
Video Clan Casamonica