Come le nuove generazioni hanno cambiato il significato dei profumi

Il profumo non è un accessorio, è molto più di una firma personale. È un codice invisibile che sussurra chi siamo, cosa desideriamo, quale emozione vogliamo evocare in noi stessi e negli altri. Un codice comunicativo che rivela di noi molto più di quel che pensiamo. In un mondo dove ormai tutto è iper-visivo, la fragranza è l’unico lusso che resta nascosto, percepibile solo da chi ci è vicino (davvero vicino). Eppure, l’industria della profumeria (e così le tendenze profumo) sta cambiando a una velocità sorprendente. Le nuove generazioni non scelgono più un profumo per conformarsi, ma per distinguersi, per esprimere un’identità fluida e in continua evoluzione. Il concetto stesso di fragranza si sta trasformando: esiste ancora un unico profumo a cui siamo affezionati o si contempla l’uso di una vera e propria collezione olfattiva da indossare in base all’umore o all’occasione?Tendenze profumo: delle nostre nonne tra rituali, lusso e memoriaFacciamo un passo indietro.
Come le nuove generazioni hanno cambiato il significato dei profumi

Amica.it - Come le nuove generazioni hanno cambiato il significato dei profumi

Leggi su Amica.it
  • “La Forza Nascosta”: il teatro incontra la scienza per celebrare le donne che hanno cambiato la Fisica
  • Una serata per celebrare la musica che ha cambiato il mondo:al Teatro Cantiere Florida debutta “Time to Rock”
  • "Nuove generazioni hanno bisogno di veri maestri": prete ricorda Luca Palmegiani durante omelia
  • Maurizio de Giovanni: «È una generazione che parla poco e i social trasmettono falsi modelli»
  • I papà Millennial sono più presenti
  • "I giovani hanno bisogno di veri maestri", prete ricorda Luca Palmegiani durante omelia
  • nuove generazioni hanno cambiatoCome le nuove generazioni hanno cambiato il significato dei profumi - Tendenze profumo: come stanno cambiando? Dalla generazione delle nostre nonne fino alla Generazione Z, stiamo attraversando una nuova era? (amica.it)
  • "Nuove generazioni hanno bisogno di veri maestri": prete ricorda Luca Palmegiani durante omelia - (Il Centro) Il giorno dopo la morte di Luca Palmegiani, 25enne di Latina militante di Forza Italia arrivato a Roccaraso per un evento del partito, i vertici azzurri lo hanno ricordato con una ... (informazione.it)
  • App invece che browser e AI al posto di Google: come cambiano le abitudini delle nuove generazioni - Le abitudini digitali stanno cambiando rapidamente e le nuove generazioni stanno riscrivendo il modo in cui accedono alle informazioni. Il browser, un tempo ... (lifestyleblog.it)
Video Come nuove