Da Stoccolma al cuore di Napoli un giovane chef apre un ristorantino nascosto nelle vie della movida

Ha il pregio di essere discreta, via Bausan, a Napoli. È una strada chiusa e anche se così vicina a uno dei centri nevralgici della movida partenopea, il ritmo qui rallenta, si allunga grazie all’assenza del suono dei clacson e del traffico cittadino. Succede così anche una volta varcata la soglia di Persika, delizioso ristorantino dove ci si accorge immediatamente del continuum che unisce spazio esterno e interno. Un unico ambiente dove intimità e calore si rispecchiano in dettagli fatti di colori caldi e luci soffuse.Una sala nascosta nel cuore della movidaSulle pareti fanno capolino pochi quadri in una sala minimalista e rilassata separata da un arco di pietra al di là del quale si scorge una piccola cucina che mostra Joar Torch e la sua brigata quasi a mo’ di quadro vivente.Sembra impalpabile la tensione di una sala piena e di comande che si susseguono, tutto scorre in un rigore estetico squisitamente nordico, che ci può stare visto che Joar, trent’anni appena compiuti, i primi venti li ha trascorsi a Stoccolma.
Da Stoccolma al cuore di Napoli un giovane chef apre un ristorantino nascosto nelle vie della movida

Gamberorosso.it - Da Stoccolma al cuore di Napoli, un giovane chef apre un ristorantino nascosto nelle vie della movida

Leggi su Gamberorosso.it
  • Da Stoccolma al cuore di Napoli, un giovane chef apre un ristorantino nascosto nelle vie della movida
  • L'attrazione più bella di Stoccolma? Si trova in un mondo apparentemente invisibile, ma la sua è una vera esplosione di colori
  • New Tennis Poseidon, Luciano Darderi prepara l'assalto a Stoccolma
  • Torna l'ora solare, lancette indietro di un'ora da questa domenica: gli effetti sull'organismo
  • Ingrid Bergman e di come riscoprirla in streaming
  • Questo scanner può fare un controllo completo di tutto il corpo in 15 minuti: quanto costa una visita
  • stoccolma al cuore napoliDa Stoccolma al cuore di Napoli, un giovane chef apre un ristorantino nascosto nelle vie della movida - Materie prime sceltissime sul territorio, una cucina libera di respiro internazionale: il nuovo locale che mancava a Napoli ... (gamberorosso.it)
Video Stoccolma cuore