Dan Bongino da podcaster ultraconservatore e cospirazionista a vicedirettore dell’Fbi

Dan Bongino, opinionista e noto podcaster della galassia ultraconservatrice, è stato nominato da Donald Trump vicedirettore dell’Fbi: in un post su Truth Social, il presidente lo ha definito “un uomo che ha un incredibile amore per il nostro paese”. Scegliere Bongino rappresenta una differenza radicale rispetto al modo in cui la posizione di vicedirettore si è selezionata negli anni: infatti, di prassi il ruolo viene assegnato a un agente in carriera, possibilmente con molti anni di esperienza, in quanto si tratta di una carica prettamente operativa. Per di più, il ruolo non richiede la conferma del Senato, come invece è dovuto avvenire per il neo-direttore dell’Agenzia, Kash Patel.   Bongino non è qualificato a svolgere il compito in quanto non ha nessun passato nell’Fbi, e anzi ne ha più volte criticato i metodi, arrivando addirittura a paventare che la perquisizione dell’abitazione di Trump a Mar-a-Lago in Florida, avvenuta nel 2022 al fine di trovare documenti riservati, fosse un piano di Joe Biden per arrivare all’assassinio di Trump.
Dan Bongino da podcaster ultraconservatore e cospirazionista a vicedirettore dell’Fbi

Ilfoglio.it - Dan Bongino, da podcaster ultraconservatore e cospirazionista a vicedirettore dell’Fbi

Leggi su Ilfoglio.it
  • Trump nomina Dan Bongino, podcaster di estrema destra, numero due dell’Fbi
  • Dan Bongino, da podcaster ultraconservatore e cospirazionista a vicedirettore dell’Fbi
  • Trump nomina il podcaster di estrema destra Dan Bongino vice capo dell'Fbi
  • Trump nomina Dan Bongino, podcaster ultraconservatore, vice capo dell’Fbi: nuova bufera in arrivo
  • Podcaster di ultra destra diventa vice dell’Fbi: Trump nomina Dan Bongino, ex conduttore di Fox News
  • Dan Bongino, chi è il podcaster di estrema destra nominato da Trump vice capo dell'Fbi: nel 2022 chiese il lic
  • dan bongino podcaster ultraconservatoreDan Bongino, da podcaster ultraconservatore e cospirazionista a vicedirettore dell'Fbi - Non ha nessuna esperienza specifica, ma Trump lo ha definito "un uomo che ha un incredibile amore per il nostro paese". Il mondo reazionario applaude la sua nomina, mentre tra i federali molti sono pr ... (ilfoglio.it)
  • dan bongino podcaster ultraconservatoreDan Bongino, chi è il podcaster di estrema destra nominato da Trump vice capo dell'Fbi: nel 2022 chiese il licenziamento di massa nell'agenzia - Dan Bongino, ex conduttore di Fox News e podcaster di estrema destra, è stato nominato da Donald Trump vice capo dell'Fbi, un incarico in ... (msn.com)
  • dan bongino podcaster ultraconservatoreTrump nomina Dan Bongino, podcaster ultraconservatore, vice capo dell’Fbi: nuova bufera in arrivo - L’ex agente del Secret Service in passato ha spesso criticato l’agenzia federale, invocando persino licenziamenti di massa degli agenti ... (msn.com)
Video Dan Bongino