Elezioni Germania Lo Presti | La destra come nuovo ordine mondiale non gli estremismi

Ad analizzare quanto è accaduto nelle votazioni tedesche, il professore di storia delle dottrine politiche della Lumsa: “La preoccupazione resta”Elezioni importanti e decisive in Germania dove, bene o male, hanno perso un po’ tutti, almeno i partiti principali, tranne le ali estreme, con l’Afd che ha raddoppiato i propri consensi in appena quattro anni, ma non così tanto da andare al governo. Alla fine ci sarà grande coalizione, così come è stata chiamata, ovvero un’alleanza tra i cristianodemocratici Cdu/Csu e i socialdemocratici Spd.Elezioni Germania, Lo Presti: “La destra come nuovo ordine mondiale, non gli estremismi” (Ansa Foto) Cityrumors.it“La coalizione che andrà al governo in Germania, alla fine, resta una specie di centro-destra, ma non certo come la intendiamo noi o meglio è un po’ diversa rispetto a quella che vediamo noi in Italia“, le parole del professore Alberto Lo Presti Presidente del Corso di Laurea in Scienze politiche e internazionali – Professore associato Storia delle Dottrine politiche all’Università LUMSA.
Elezioni Germania Lo Presti |  La destra come nuovo ordine mondiale non gli estremismi

Cityrumors.it - Elezioni Germania, Lo Presti: “La destra come nuovo ordine mondiale, non gli estremismi””

Leggi su Cityrumors.it
  • Elezioni Germania, Scholz: 'Risultato amaro'. E' rebus alleanze
  • Papa Francesco: "La medicina non si presti a interessi di mercato"
  • Neonata rapita a Cosenza: il punto sulle indagini/ Comandante Presti: "Marito di Vespa resta
  • Palermo, il boss Lo Presti celebra le sue nozze d'argento nella chiesa con le spoglie del giudice Giovanni Falcone
  • Etna: un osservatorio muografico sulla sommità del cratere
  • Morta a 61 anni Paola Marella, addio alla celebre architetta e volto noto della tv. Era malata da tempo
  • elezioni germania lo prestiElezioni Germania, chi governa? Merz: «Costruiremo la Grosse Koalition con Spd. Inaccettabile che Usa decidano su teste Kiev e Ue» - L'unione Cdu-Csu guidata da Friedrich Merz ha vinto le elezioni in Germania con il 28,6% dei voti, secondo i dati definitivi pubblicati online dalla Bundeswahlleiterin (la commissione ... (ilmessaggero.it)
  • elezioni germania lo prestiIn Germania ha vinto il centrodestra, AfD è il secondo partito - Mentre i partiti del governo uscente sono andati molto male: il conservatore Friedrich Merz diventerà quasi sicuramente il prossimo cancelliere ... (ilpost.it)
  • elezioni germania lo prestiDa dove arriva la rimonta della sinistra in Germania - Fino a pochi mesi fa il partito della Linke era considerato spacciato: è stato il più votato tra gli under 24, grazie a una nuova leadership e a un posizionamento politico netto ... (ilpost.it)
Video Elezioni Germania