Fiumicino autisti Tpl senza stipendio | L’Amministrazione convoca i vertici di Trotta

Fiumicino, 24 febbraio 2025 – L’Azienda Trotta che ha vinto la gara 3 anni fa per svolgere il servizio di trasporto nell’intero Comune, in più occasioni ha pagato gli stipendi fuori tempo massimo, e anche in questo mese sono già 4 i giorni di ritardo. Sulla questione è intervenuto l’assessore ai Trasporti Angelo Caroccia: “E’ veramente una cosa inaudita, L’Amministrazione Comunale ha scritto ufficialmente all’Azienda e convocati i vertici Aziendali in Comune che hanno giustificano i ritardi con motivazioni poco plausibili. Purtroppo L’Amministrazione non ha potuto avviare la procedura per pagare in proprio gli autisti dei bus, perché si rimane sempre nel range dei 15 giorni di ritardo”Sono amareggiato per il comportamento dell’azienda”, conclude l’Assessore, affermando che nelle prossime ore con gli avvocati Comunali studieranno l’ avvio di procedimento nei confronti dell’Azienda, sia per i continui ritardi sui pagamenti degli stipendi, sia per i ritardi della copertura del fondo assicurativo degli autisti e del ritardo per l’erogazione della cessione del quinto.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Fiumicino, autisti Tpl senza stipendio: “L’Amministrazione convoca i vertici di Trotta”
  • Gli autisti del trasporto pubblico di Fiumicino di nuovo senza stipendio
  • Fiumicino, autisti del trasporto pubblico locale di nuovo senza stipendio
  • Fiumicino, l’opposizione: “Autisti Tpl ancora senza stipendio”
  • Fiumicino, pagamento stipendi Tpl: Caroccia incontra i lavoratori in protesta
  • Roma, sputi e minacce all’autista del bus: l’ultimo raid dei bulli. «Maleducati e senza scrupoli»
  • Fiumicino, l’opposizione: “Autisti Tpl ancora senza stipendio” - Di Genesio Pagliuca, Bonanni e Calicchio: “Chiediamo con fermezza che l’amministrazione comunale mantenga alto il livello di attenzione sulla questione Fiumicino, 29 gennaio 2025 – “A ... (ilfaroonline.it)
  • Tpl, opposizione Fiumicino: “50 autisti ancora senza stipendio” - “È il momento che l'assessore Caroccia smetta di guardare al passato e inizi a fornire risposte concrete ai lavoratori e agli utenti del servizio” Fiumicino (Rm) – “A quasi dieci giorni dalla scadenza ... (ostiatv.it)
  • Caos Tpl, scoppia la polemica - FIUMICINO - «Autisti della società Trotta Bus sono sul ... denunciano la situazione “caos” in cui verserebbe il Tpl a Fiumicino. «Non solo i dipendenti sono costretti a lavorare con mezzi ... (civonline.it)
Video Fiumicino autisti