Giornata in ricordo di Michela Falchi

Un pomeriggio di arte e memoria per ricordare la maestra Michela Falchi, scomparsa il 25 febbraio di dieci anni fa. Domani, alle 14, il giardino della scuola primaria G. Viviani di Marina di Pisa – dove Michela ha insegnato per più di vent’anni – si animerà con "Primavera in mare", un evento che celebra le sue grandi passioni: la poesia, la pittura, la musica, la danza, il teatro e il mare. La commemorazione sarà il momento finale di un percorso didattico di poesia e di pittura al quale hanno partecipato i bambini di tutte le classi e che prevederà una premiazione. Il ricordo si concluderà con un flashmob collettivo guidato dai ballerini Irene Cannata e Niccolò Gaggio della scuola di danza “Amarindance” e noti come la Famiglia Danzante per le loro performance insieme ai loro figli Angelo e Agnes.
Giornata in ricordo di Michela Falchi

Lanazione.it - Giornata in ricordo di Michela Falchi

Leggi su Lanazione.it
  • Giornata in ricordo di Michela Falchi
  • Una folla a salutare la maestra di Marina
  • Il “Giorno del Ricordo 2025”: memoria e riflessione sulle vittime delle foibe - Il 10 febbraio, in Italia, si celebra il Giorno del Ricordo, una ricorrenza istituita per non dimenticare le tragedie vissute dalle popolazioni italiane dell'Istria, della Dalmazia e di Fiume ... (alfemminile.com)
  • Giorno del Ricordo: perché si celebra il 10 febbraio - Il Giorno del Ricordo, celebrato il 10 febbraio, è una ricorrenza istituita per mantenere viva la memoria di una tragedia spesso dimenticata: le "foibe" e l’esodo giuliano-dalmata. Migliaia di ... (skuola.net)
Video Giornata ricordo