Giovani e realtà parallele | paura e altre emozioni l’approfondimento con Danyla De Vincentiis
Iniziamo la settimana con un nuovo approfondimento a firma di Danyla De Vincentiis, la psicologa e parent coach che ogni venerdì su Radio Roma News analizza un aspetto della vita a noi caro. La scorsa settimana, intervistata da Giulia Capobianco, l’esperta ha trattato il tema dei Giovani e della paura. Immergersi nell’universo digitale, dominato dalle potenti interconnessioni, potrebbe portare all’evasione delle emozioni più complesse da affrontare, dove la paura di confrontarsi con il proprio io interiore, spinge l’uomo a rifugiarsi in una dimensione inesistente.Prendendo spunto dal film fantasy musicale “Frozen – il regno di ghiaccio” la De Vincentiis si è soffermata su ciò che accade a chi vive in queste realtà parallele. “Elsa trasforma tutto ciò che la circonda in ghiaccio e questi suoi poteri, di cui lei in realtà non va assolutamente fiera, li nasconde in una realtà parallela, provando a chiudersi nella sua ‘stanza’ pur di non fare del male agli altri.
Leggi su .com

.com - Giovani e realtà parallele: paura e altre emozioni, l’approfondimento con Danyla De Vincentiis
- Sai tutto su Stranger Things? Pro e contro della serie di Netflix
- Everything Everywhere all At Once - Film (2022)
- Stranger Things: 7 teorie e ipotesi per la seconda stagione
- Giovani e realtà parallele: paura e altre emozioni, l’approfondimento con Danyla De Vincentiis
- Hero presenta a Eicma la sua visione della mobilità del futuro
- Incidente sull’A1, gravissimo chirurgo del Cardarelli di Napoli
- Giovani e realtà parallele: paura e altre emozioni, l’approfondimento con Danyla De Vincentiis - La scorsa settimana, intervistata da Giulia Capobianco, l’esperta ha trattato il tema dei giovani e della paura ... si è soffermata su ciò che accade a chi vive in queste realtà parallele. “Elsa ... (italiasera.it)
- Giovani e tecnologia: metà della Gen Z vive in una realtà parallela - Molti giovani si ritrovano intrappolati in due esistenze parallele: online costruiscono un’immagine idealizzata, mentre offline faticano a conciliare questa versione con la realtà quotidiana ... (msn.com)
- L'indagine. Al Sud lo spopolamento fa paura. Ecco il piano per attirare i giovani - La nostra attenzione va soprattutto ai giovani che vorrebbero restare o tornare ... direttore della Caritas Italiana, tra le tante realtà che interagiscono con la Fondazione. (avvenire.it)
Video Giovani realtà