Gli esami in farmacia sono davvero attendibili? L’incredibile scoperta di Milena Gabanell

L’ultima inchiesta di Milena Gabanelli nella sua Data Room del Corriere della Sera è dedicata agli esami che si svolgono in farmacia. Queste ultime, infatti, promettono di eseguire esami non invasivi che fanno risparmiare tempo senza le lunghe attese lontano da casa con la stessa qualità dei risultati di un laboratorio. Tale affermazione, però, ha fatto sorgere qualche sospetto alla giornalista che, insieme a Simona Ravizza, ha voluto vederci chiaro. Per esami non invasivi si intende nessun ago in vena: le analisi sono eseguite pungendo il polpastrello di un dito da cui viene prelevata una goccia di sangue, poi depositata su una striscia o un dischetto reattivo che viene inserito in uno strumento diagnostico. L’esito è immediato. Come si legge in molti siti e ormai anche in molte locandine poste proprio fuori dalle farmacie dei nostri paesi e delle nostre città, parliamo delle analisi per misurare i valori di colesterolo, trigliceridi, glicemia, emoglobina glicata, potassio, transaminasi, creatinina, Proteina C-Reattiva, PT/INR (tempo di protrombina) e persino i 18 parametri dell’emocromo.
Gli esami in farmacia sono davvero attendibili? L’incredibile scoperta di Milena Gabanell

Thesocialpost.it - Gli esami in farmacia sono davvero attendibili? L’incredibile scoperta di Milena Gabanell

Leggi su Thesocialpost.it
  • Gli esami in farmacia sono davvero attendibili?
  • L’attendibilità degli esami in farmacia: è davvero così?
  • Analisi in farmacia, medici, laboratori e biologi in rivolta: "Risultati inaffidabili, è il Far West"
  • Riaprire l'export alla Russia, il centrodestra (con astensione del M5S): «Sì alla deroga per idraulica e rubinetteria italiana»
  • Norges Bank, il fondo sovrano più ricco al mondo cerca il ceo: dagli ex ministri ai disoccupati, tutti in fila
  • La rivolta contro gli esami in farmacia: “Risultati inaffidabili, basta Far West”
  • esami farmacia sono davveroGli esami in farmacia sono davvero attendibili? - La promessa è di fare (eseguire) analisi con la qualità dei laboratori. Cosa dicono invece gli studi scientifici sui margini di errore e la prova sul campo. Niente controlli e nessun vero referto ... (msn.com)
  • VIDEO - Esami in Farmacia: Affidabilità e Vantaggi - Quanto sono attendibili gli esami e i test in farmacia? Sempre più persone scelgono di eseguire analisi del sangue in questi contesti. Ma si chiedono, sono affidabili quanto quelli eseguiti in ... (businessonline.it)
  • Esami in farmacia contro le liste d'attesa - Fare gli esami direttamente in farmacia. Una possibilità che sta prendendo sempre più piede nelle Marche e che negli ultimi giorni ha consentito di salvare la vita a due persone. (rainews.it)
Video Gli esami