I costruttori milanesi si ribellano alle parole dell’assessore Tancredi | Sete di profitto? No noi rispettiamo le regole

Milano, 24 febbraio 2025 – “È ingiusto”. Non basta: “Le parole dell’assessore suscitano sorpresa e perplessità”. La reazione c’è. Non poteva essere altrimenti. I costruttori replicano per le rime alle parole pronunciate sabato, a un convegno del Pd, dall’assessore comunale alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi sulla gestione passata e presente dell’urbanistica a Milano, anche alla luce delle inchieste (e dei sequestri) della Procura sulle ristrutturazioni diventate nuove costruzioni con una semplice Scia e non con un Permesso di costruire (“Il mondo immobiliare – ha detto Tancredi dal palco della Camera del Lavoro – non ha seguito una linea di attenzione ai contesti e ai tessuti urbani ma ha seguito forse maggiormente una linea legata soprattutto al profitto. Ora pensiamo a nuove regole, in vista del nuovo Pgt, che eliminino completamente gli ambiti di discrezionalità, sia da parte dei progettisti che della Commissione del Paesaggio”.
I costruttori milanesi si ribellano alle parole dell’assessore Tancredi |  Sete di profitto? No noi rispettiamo le regole

Ilgiorno.it - I costruttori milanesi si ribellano alle parole dell’assessore Tancredi: “Sete di profitto? No, noi rispettiamo le regole”

Leggi su Ilgiorno.it
  • I costruttori milanesi si ribellano alle parole dell’assessore Tancredi: “Sete di profitto? No, noi rispettiamo le regole”
  • Sala attacca il Pd sul Salva Milano: "L'assessore all'urbanistica era vostro". Polemiche in Comune
  • Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Lombardia
  • Cosa fare in Lombardia: notizie sugli eventi
    Video costruttori milanesi