I mercati applaudono Merz Le tre sfide per la Germania

Per la Germania è una svolta, su questo ci sono pochi dubbi. L’affermazione di Friedrich Merz, leader della Cdu, alle elezioni federali tedesche apre scenari potenzialmente inediti per quella che è, ancora e a tutti gli effetti, la forza economica più importante d’Europa. E questo nonostante Berlino stia vivendo una delle peggiori crisi industriali degli ultimi decenni, a cominciare dal tunnel dentro il quale è finito l’intero settore automobilistico, schiacciato dalla pressa cinese e incapace di reagire alla sfida dell’euro elettrica.L’UMORE DEI mercatiTanto per cominciare, i mercati, che come sempre hanno l’occhio lungo in concomitanza con i grandi appuntamenti elettorali. Le borse europee si sono mostrate fin dalle prime ore del mattino abbastanza toniche, con Francoforte che ha reagito al voto tedesco con un +0,84%, seguita da Milano, anch’essa di buon umore, a +0,2%.
I mercati applaudono Merz  Le tre sfide per la Germania

Formiche.net - I mercati applaudono Merz. Le tre sfide per la Germania

Leggi su Formiche.net
  • I mercati applaudono Merz. Le tre sfide per la Germania
  • mercati applaudono merz treI mercati applaudono Merz. Le tre sfide per la Germania - Per la Germania è una svolta, su questo ci sono pochi dubbi. L’affermazione di Friedrich Merz, leader della Cdu, alle elezioni federali tedesche apre scenari potenzialmente inediti per quella che è, a ... (formiche.net)
  • Mercati, tre scenari di rischio principali - Dietro all'andamento volatile dei mercati si celano almeno tre aree che hanno registrato un aumento dell’incertezza: la sfera geopolitica, il commercio globale e i tassi d’interesse Il ritorno ... (soldionline.it)
Video mercati applaudono