Il Casentino alla Slow Wine Fair con il Folia Gin

Arezzo, 24 febbraio 2025 – È in corso in questi giorni la Fiera dedicata al vino che fino a martedì 25 febbraio mette in mostra il vino “buono, pulito e giusto” negli spazi di BolognaFiere, con oltre 1200 cantine italiane e da 30 Paesi. Presente per la prima volta in fiera anche Folia Gin da Raggiolo nella Valteggina, area del Casentino dove la Società Agricola Folia di Marina, Luisa, Andrea e Francesco ha dato vita ad un distillato “casentinese doc”. Folia è un gin estremamente territoriale: grazie all’abilità e alla pazienza della Distilleria Nannoni di Poggio Paganico, questo gin che racconta il Casentino, unisce “botaniche” costituite da castagne secche, farina di castagne, nocciole e foglie di olivo. Tutto ciò ha creato un gin London dry più morbido e abboccato rispetto ai classici, che può essere gustato benissimo anche da solo per un piacevole dopo pasto.
Il Casentino alla Slow Wine Fair con il Folia Gin

Lanazione.it - Il Casentino alla Slow Wine Fair con il Folia Gin

Leggi su Lanazione.it
  • Le Saline di Cervia riaprono dopo l’alluvione 2023, e Slow Food ripercorre la Strada del Sale
  • Cose che ci sono piaciute a Sana Slow Wine Fair, la fiera del vino buono, pulito e giusto.
  • Il progetto “Oltreterra” di Slow food nel Parco nazionale delle foreste casentinesi, giovedì a Geo su Rai3
  • casentino slow wine fairSlow Wine Fair, dai Catarratto Boys all’uva Criolla delle Ande: tutte le novità del settore - Riscoperte, sperimentazioni e voglia di guardare oltre: c’è chi punta sul recupero di vecchi vitigni, come il Roviello campano, e chi introduce la musica in ... (repubblica.it)
  • casentino slow wine fairSlow Wine Fair e SANA Food: unite per un vino e un cibo felici - Slow Wine Fair e SANA Food due fiere delle quali sono protagonisti i vini e i cibi di qualità, sostenibili e sani, prevalentemente biologici ... (corrierequotidiano.it)
  • casentino slow wine fairSlow Wine Fair: “Il packaging del vino va ripensato: alleggeriamo le bottiglie” - Dalla fiera di Bologna l’Sos per ridurre le emissioni di Co2: il contenitore è l’imballaggio più significativo, ma pesano sull’ambiente anche tappi, capsule ... (repubblica.it)
Video Casentino alla