Il Papa sta riposando | l’aggiornamento dal Gemelli Il rianimatore | possibile sepsi dietro il problema renale

“La notte è trascorsa bene, il Papa ha dormito e sta riposando”: in dodici laconiche parole la sala stampa della Santa Sede ha aggiornato la mattina di lunedì 24 febbraio sulle condizioni di salute di Francesco, ricoverato al Gemelli da undici giorni.Nella giornata di ieri, come ha riferito il bollettino medico serale, si sottolineava che le condizioni di salute del Papa ”permangono critiche; tuttavia da ieri sera non ha presentato ulteriori crisi respiratorie. Ha effettuato le due unità di emazie concentrate con beneficio e con risalita del valore di emoglobina. Stabile è rimasta la piastrinopenia”. Una nuova criticità- pure ritenuta sotto controllo – si è manifestata ieri: ”alcuni esami sanguigni dimostrano una iniziale, lieve, insufficienza renale, allo stato sotto controllo. Prosegue l’ossigenoterapia ad alti flussi attraverso le cannule nasali.
Il Papa sta riposando |  l’aggiornamento dal Gemelli  Il rianimatore |  possibile sepsi dietro il problema renale

Secoloditalia.it - “Il Papa sta riposando”: l’aggiornamento dal Gemelli. Il rianimatore: possibile sepsi dietro il problema renale

Leggi su Secoloditalia.it
  • Notte tranquilla per Papa Francesco. Ha dormito e sta riposando
  • Ricovero al Gemelli. "Il Papa sta riposando"
  • Papa Francesco, il Vaticano: "La notte è trascorsa bene, il Pontefice ha riposato"
  • Papa Francesco, “sta riposando, la notte è trascorsa bene”
  • "Papa Francesco sta riposando". Come sta il pontefice
  • Ore d’ansia per Papa Francesco, la Santa Sede: sta riposando
  • papa sta riposando aggiornamentoPapa Francesco al Gemelli: “Notte trascorsa bene: ha dormito e sta riposando” - Come sta Papa Francesco? Anche questa mattina la Sala stampa vaticana ha riferito le condizioni del Pontefice, ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli a causa di un’infezione polimicrobica ... (tpi.it)
  • papa sta riposando aggiornamentoPapa Francesco «ha dormito e sta riposando», l'ultimo bollettino. Decisive le prossime ore: «Dietro al problema ai reni potrebbe esserci una sespi» - La notte di Papa Francesco è trascorsa serenamente e ora sta riposando. Lo ha comunicato la Sala stampa vaticana nell'ultimo aggiornamento ... (msn.com)
  • papa sta riposando aggiornamentoNotte tranquilla per Papa Francesco: "Ha dormito e sta riposando" - La decima notte di Papa Francesco al Policlinico Gemelli di Roma è trascorsa bene. Ecco cosa dice l'ultimo bollettino diffuso dalla Santa Sede. (gazzetta.it)
Video Papa sta