Il Protoclone l’androide coi muscoli che spaventa i social

Un robot androide che riproduce accuratamente l’anatomia umana, muscoli e scheletro compresi. Si chiama Protoclone V1, l’ultima creazione dell’azienda Clone robotics, descritto come “il primo bipede androide muscolo-scheletrico”.Il video mostrato sui social per presentare il robot ha suscitato grandi reazioni, molte di inquietudine per l’aspetto contemporaneamente così umano e così disturbante dell’androide, un umano sintetico e senza volto. I creatori hanno detto di essersi ispirati alla serie tv “Westworld” per l’estetica.https://www.ilfogliettone.it/wp-content/uploads/2025/02/Il-Protoclone-l-androide-coi-muscoli-che-spaventa-i-social20250222video14562835.mp4Il clone è dotato di un sistema di muscoli costruito con una tecnologia detta Myofiber, inventata dall’azienda, un sistema scheletrico con tutte e 206 le ossa del corpo umano, un sistema nervoso con telecamere e sensori e un sistema vascolare con una pompa elettrica da 500 watt.
Il Protoclone l’androide coi muscoli che spaventa i social

Ilfogliettone.it - Il Protoclone, l’androide coi muscoli che spaventa i social

Leggi su Ilfogliettone.it
  • Protoclone, l'inquietante robot umanoide (coi muscoli) diventato virale sui social
  • Protoclone, ecco il primo androide bipede (coi muscoli) che replica fedelmente il movimento umano
  • Il Protoclone, l'androide coi muscoli che spaventa i social
  • Creato un robot umanoide con i muscoli: Protoclone fa paura
  • Protoclone, ecco il primo androide bipede (coi muscoli) che replica fedelmente il movimento umano
  • Il Protoclone, l’androide coi muscoli che spaventa i social
  • protoclone androide coi muscoliProtoclone, ecco il primo androide bipede (coi muscoli) che replica fedelmente il movimento umano - Realizzato un androide bipede, dotato di mille muscoli artificiali, capace di replicare il sistema muscoloscheletrico. Grazie a 500 sensori, il robot può eseguire movimenti così realistici da sembrare ... (msn.com)
  • protoclone androide coi muscoliProtoclone, l'inquietante robot umanoide (coi muscoli) diventato virale sui social - Protoclone è un androide muscoloscheletrico bipede sviluppato da Clone Robotics, un'azienda specializzata nello sviluppo di androidi muscoloscheletrici realistici fondata nel 2021 a Wroc?aw, in Poloni ... (repubblica.it)
  • protoclone androide coi muscoliIl Protoclone, l'androide coi muscoli che spaventa i social - Il clone è dotato di un sistema di muscoli costruito con una tecnologia detta Myofiber, inventata dall'azienda, un sistema scheletrico con tutte e 206 le ossa del corpo umano, un sistema nervoso con ... (libero.it)
Video Protoclone l’androide