In Italia si uccide sempre meno Quattro segnali rassicuranti e un allarme

In Italia si uccide sempre meno. Non solo, ma nel report appena pubblicato dal Servizio analisi criminale della Polizia, ci sono altri tre segnali – oltre al calo generale degli omicidi – che indicano una direzione opposta a quella che vuole un paese in mano ai barbari dove la violenza è in continua escalation. Sono più che dimezzati gli omicidi passionali; calano di quasi tre quarti gli omicidi per mafia; diminuiscono anche quelli compiuti da stranieri.             Incominciamo dal primo punto, dunque. Lo studio è stato realizzato analizzando i dati acquisiti dalla banca dati delle forze di polizia, confrontati con le informazioni fornite dai presidi territoriali di Polizia di stato e Arma dei carabinieri, che analizza il fenomeno durante il decennio 2015-2024 con un focus specifico sul biennio 2023-2024.
In Italia si uccide sempre meno  Quattro segnali rassicuranti e un allarme

Ilfoglio.it - In Italia si uccide sempre meno. Quattro segnali rassicuranti (e un allarme)

Leggi su Ilfoglio.it
  • In Italia si uccide sempre meno. Quattro segnali rassicuranti (e un allarme)
  • Giulia sbranata dal pitbull, i nonni: «Abbiamo sempre detto a mio genero che quel cane doveva andare via dalla
  • I giovani e il coltello facile. "Un’arma che si trova ovunque". Il pm: ormai si uccide per niente
  • Il carcere uccide: 85 suicidi, 231 decessi totali. È l’anno record di morti in cella
  • Il troppo caldo uccide e lo farà sempre di più
  • Delitto di Avetrana: storia dell'omicidio di Sarah Scazzi
  • Boom di baby killer in Italia: sono sempre di più gli omicidi commessi da minorenni - Quasi raddoppiata anche la percentuale di minorenni uccisi: nel 2024 è stata del 7 per cento, nel 2023 era al 4. Non a caso risultano in aumento gli omicidi scaturiti da liti degenerate e compiuti con ... (today.it)
  • Uccide la moglie a coltellate e si consegna ai carabinieri - La tragedia si è consumata questa mattina verso le 5. ... Il parroco: "Persone cordiali, venivano sempre a messa" Don Mario Bianchi, parroco di Solero, è stato tra i primi ad arrivare sul luogo ... (msn.com)
Video Italia uccide