La civiltà nasce dalla cura dell' altro e la donna nasce medico | conferenza a Palazzo Alvaro

Si terrà lunedì 24 febbraio alle ore 17,30, a Palazzo Alvaro nella Biblioteca Gilda Trisolini  la conferenza "All'alba dell'umano: la civiltà nasce dalla cura dell'altro e la donna nasce medico".Essa si inserisce nell'ambito del ciclo di conferenze "Appuntamento con la Grande Bellezza, Arte.
 La civiltà nasce dalla cura dell

Reggiotoday.it - "La civiltà nasce dalla cura dell'altro e la donna nasce medico": conferenza a Palazzo Alvaro

Leggi su Reggiotoday.it
  • Reggio, a Palazzo Alvaro il convegno organizzato da Airpac “Appuntamento con la grande bellezza”
  • Qual è il primo segno di civiltà? La risposta di questa antropologa ti sorprenderà (ed è ancora attualissima)
  • "La Riparazione" A cura di M.A. Lupinacci, N. Rossi, I. Ruggiero. Recensione di S. Nicasi
  • F. Batini, S. Giusti (a cura di), "Costruire Storie Insieme"
  • Martin Heidegger
  • Festival delle Culture edizione 2024
  • civilta nasce cura altroQual è il primo segno di civiltà? La risposta di questa antropologa ti sorprenderà (ed è ancora attualissima) - Un femore rotto e guarito come primo segno di civiltà in una cultura antica: la riflessione dell’antropologa Margaret Mead. (greenme.it)
  • Reggio Calabria, incontro “All’alba dell’umano: la civiltà nasce dalla cura dell’altro e la donna nasce medico” | INFO - Lunedì 24 febbraio, presso Palazzo Alvaro, l'incontro "All'alba dell'umano: la civiltà nasce dalla cura dell'altro e la donna nasce medico" ... (strettoweb.com)
  • civilta nasce cura altroFine vita: Cl Firenze, cura dei sofferenti è segno di civiltà - "Ci auguriamo che la nostra Regione prosegua la traiettoria positiva della propria storia, e che questa discussione diventi occasione per una riflessione profonda sulla concezione di cura e di dignità ... (toscanaoggi.it)
Video civiltà nasce