La libera professione si tinge sempre più di rosa

LA libera professione si tinge sempre più di rosa. Nei primi nove mesi del 2024, infatti, la componente femminile è cresciuta di quasi 50mila unità, portando il dato complessivo a quota 530mila rispetto alle 480mila registrate alla fine del 2023. Si consolida così un trend di crescita che dal 2009 al 2023 ha visto aumentare le donne di circa 157.500 unità (+49%), mentre gli uomini nello stesso periodo sono saliti di 53.500 unità (+6,5%). Lo rivela un’indagine dell’Osservatorio delle libere professioni, secondo cui però la dinamicità delle quote rosa nelle professioni non trova ancora riscontro a livello reddituale. Se il reddito medio dei professionisti iscritti alle Casse raggiunge poco più di 44mila euro, per gli uomini è di circa 54mila euro, mentre quello delle donne si ferma a circa 29mila.
La libera professione si tinge sempre più di rosa

Quotidiano.net - La libera professione si tinge sempre più di rosa

Leggi su Quotidiano.net
  • La libera professione si tinge sempre più di rosa
  • La libera professione si tinge sempre più di rosa
  • Libera professione: aumentano le quote rosa ma il divario reddituale tra uomini e donne resta ancora troppo elevato
  • Professioni, una ripresa a metà
  • Prestazioni Cadiprof: istruzioni per l’uso
  • Lavoro, circa 53 mila professionisti hanno abbandonato la professione
  • libera professione si tingeLa libera professione si tinge sempre più di rosa - LA LIBERA professione si tinge sempre più di rosa. Nei primi nove mesi del 2024, infatti, la componente femminile ... (msn.com)
  • Libera professione: aumentano le quote rosa ma il divario reddituale tra uomini e donne resta ancora troppo elevato - emerge che la libera professione si tinge sempre più di rosa. Nei primi nove mesi del 2024 la componente femminile è cresciuta di quasi 50 mila unità, portando il dato complessivo a quota 530 ... (ipsoa.it)
  • libera professione si tingeLibera professione, diritto soggettivo da conciliare con le regole sul riposo e la tutela della sicurezza - Nell’applicazione dell’Alpi va trovato un punto di equilibrio tra il diritto del dirigente, l’attenzione dovuta al cittadino, l’attività istituzionale ma anche il rispetto del decreto 66 e le possibil ... (ilsole24ore.com)
Video libera professione