La salute del Papa l’attivista che irrompe al Gemelli e i possibili successori di Francesco

Le condizioni cliniche di Papa Francesco, ricoverato da undici giorni al Policlinico Gemelli di Roma, mostrano un lieve miglioramento, secondo quanto riportato dal bollettino medico serale. Non si sono verificati episodi di crisi respiratorie asmatiformi durante la giornata, e alcuni esami di laboratorio hanno registrato progressi positivi. Tuttavia, il quadro clinico del Pontefice rimane complesso, e i medici mantengono un approccio prudente, senza sciogliere ancora la prognosi.Il Santo Padre continua a ricevere ossigenoterapia, sebbene con flussi e percentuali di ossigeno leggermente ridotti rispetto ai giorni precedenti. Il monitoraggio della lieve insufficienza renale non desta al momento particolare preoccupazione, ma la situazione richiede ancora attenzione e cure specifiche. Nonostante le difficoltà, Papa Francesco ha ripreso parte della sua attività lavorativa e ha ricevuto l’Eucarestia nella mattinata.
La salute del Papa l’attivista che irrompe al Gemelli e i possibili successori di Francesco

Ilfogliettone.it - La salute del Papa, l’attivista che irrompe al Gemelli e i possibili successori di Francesco

Leggi su Ilfogliettone.it
  • La salute del Papa, l’attivista che irrompe al Gemelli e i possibili successori di Francesco
  • salute papa attivista irrompePapa Francesco grave, maratone di preghiera a San Pietro. Ultimo bollettino: «Non ha dolori, umore buono» - Papa Francesco ricoverato al Gemelli, le notizie in diretta oggi 24 febbraio: «Una notte trascorsa bene, ha dormito e sta riposando», recita il bollettino. Papa Francesco, messaggio ... (ilmessaggero.it)
  • Le ricadute dei problemi di salute del Papa sul Giubileo e sul pontificato - Le incerte condizioni di salute del Papa – a cui è stata diagnosticata anche una polmonite bilaterale – cominciano a pesare sull’andamento non solo del Giubileo ma sullo stesso pontificato. (lettera43.it)
  • Cinque giorni, tre terapie: così in Vaticano si è passati dall’ottimismo all’ansia - Tra chi segue la salute del Papa da giorni sorge l’interrogativo: possibile che nei controlli fatti al suo arrivo al Gemelli, o anche nella visita che aveva fatto all’ospedale dell’isola ... (repubblica.it)
Video salute del