Le Big-tech strizzano l’occhio a Trump E la Silicon Valley sogna il rilancio

L’America della seconda presidenza Trump è più divisa che mai. Le strade della Silicon Valley, tradizionalmente roccaforte di progressismo e innovazione, sono oggi un crocevia di tensioni politiche che rispecchiano la spaccatura del Paese. Coloro che hanno votato per Donald Trump (e ce ne sono anche qui) applaudono l’esercizio di democrazia e la rapidità con cui il nuovo mandato presidenziale sta portando avanti le promesse della campagna elettorale. E sembra sempre pù evidente che ai fondatori delle grandi tech companies, qui a Palo Alto, il tycoon proprio non dispiace. Il clima tra di loro è di grande ottimismo, come ha riassunto bene Sam Altman di OpenAI a margine del summit di Parigi. Del tutto imperturbato, nonostante gli scambi al vitriolo con Elon Musk, Altman ha fatto sapere che, da quando Trump è in carica, il rapporto con Washington è cambiato.
Le Big-tech strizzano l’occhio a Trump  E la Silicon Valley sogna il rilancio

Quotidiano.net - Le Big-tech strizzano l’occhio a Trump. E la Silicon Valley sogna il rilancio

Leggi su Quotidiano.net
  • Le Big-tech strizzano l’occhio a Trump. E la Silicon Valley sogna il rilancio
  • Le Big Tech alla corte di Trump: chi partecipa alla cerimonia di insediamento (spostata al chiuso a causa del gelo) e quanto hanno donato per l'evento
  • Perché il Regno Unito ha nominato l’ex capo Amazon Uk presidente Antitrust
  • Renault 5 E-Tech, tutte le ragioni dietro al (possibile) grande successo
  • Renault 5 E-Tech ti porta nel futuro e strizza l'occhio al passato
  • Type Folio, così il reMarkable Paper Pro strizza l'occhio ai notebook... anzi, alle vecchie macchine da scrivere
  • Le Big Tech alla corte di Trump (TikTok compreso): chi ci sarà alla cerimonia di insediamento e quanto hanno donato per l'evento - che strizzano l'occhio all'ala oltranzista repubblicana. Fra i nomi degli invitati della Silicon Valley spiccano anche altri «big» di rilievo. Da Sundar Pichai e Tim Cook, rispettivamente ceo di ... (msn.com)
  • Borsa: dopo la settimana di Trump, occhi su Fed, Bce e big tech - i mercati riapriranno lunedì 27 gennaio con gli occhi puntati sulle prossime mosse delle banche centrali e sui conti delle big tech statunitensi, continuando a monitorare anche le mosse del nuovo ... (ilsole24ore.com)
  • Borse fiaccate dal doppio ko dell'Asia. Milano chiude a -0,8%, effetto spritz su Campari - Fiacca Wall Street, occhi su conti big tech e Fed Debole Wall Street in attesa degli utili delle Big Tech e anche delle direttive che scaturiranno dall'incontro della Fed. La volatilità degli ... (ilsole24ore.com)
Video Big tech