L’insulto del baby calciatore under 15 a Biella | Napoletano di m*** Il nuovo caso al Ponderano dopo quello di razzismo del genitore-tifoso

«Napoletano di m.», a pronunciare L’insulto durante una partita di calcio – categoria under 15 – è un giovanissimo calciatore dell’under 15 del Ponderano, in provincia di Biella. L’insulto, indirizzato al portiere avversario del Valle Elvo, è stato sentito direttamente dall’arbitro. E per il giovane è dunque scattata la squalifica di dieci giornate, dato che la frase è stata interpretata, ai sensi del regolamento della federazione, come un insulto «a sfondo razziale per provenienza territoriale». L’insulto e la decisione del giudice sportivoLa decisione della società Ponderano Calcio di non presentare ricorso alla squalifica è già di per sé cifra di quanto accaduto lo scorso 16 febbraio. Nessuna pretesa di fraintendimenti o altro, insomma. Un insulto nudo e crudo diretto al numero uno del Valle Elvo.
Leggi su Open.online
  • L'insulto del baby calciatore under 15 a Biella: «Napoletano di m***». Il nuovo caso al Ponderano, dopo quello di razzismo del genitore-tifoso
  • Insulti razzisti al baby-calciatore di colore a Ponderano: «Nessuno ha chiesto scusa. Ma domenica il ragazzo sarà in campo con la maglia "No racism"»
  • Minacce e insulti sessisti contro l’arbitro donna: 12 giornate di squalifica per un baby calciatore della Nativitas B
  • Tifosa insulta l’arbitra: società multata
  • Razzismo nel calcio, giocatore di 14 anni pordenonese squalificato per 13 giornate: insulti e minacce all'arbi
  • Calciatore quindicenne squalificato quattro anni: ha preso a pugni l’arbitro sul petto
  • insulto baby calciatore underInsulto razzista in campo: squalifica di dieci giornate per un giovane calciatore - L'episodio risale al 16 febbraio, durante l'incontro tra Ponderano e Valle Elvo. Il giovane calciatore avrebbe rivolto al portiere avversario l’insulto "napoletano di m...", un’espressione percepita ... (giornalelavoce.it)
  • insulto baby calciatore under“Napoletano di m...”: calciatore 15enne squalificato 10 giornate per insulto razzista - Un calciatore under 15 del Ponderano, società sportiva della provincia di Biella, è stato squalificato per dieci giornate per "insulti a sfondo razziale per provenienza territoriale", come si legge ne ... (msn.com)
  • insulto baby calciatore underRazzismo, il Ponderano ci ricasca: «Napoletano di m..». Squalificato per 10 turni un calciatore dell'Under 15 - Durante la gara contro il Valle Elvo. Alla società Biellese era già stata inflitta una multa di 300 euro per le offese indirizzate a un calciatore Under 14 del Saint Vincent/Chatillon ... (torino.corriere.it)
Video L’insulto del