Maltempo marcatissimo e calo delle temperature Sottocorona e la coda invernale

È l'ultima settimana di febbraio: reggerà il tempo ben lontano dal freddo invernale e da piogge pesanti? Sembra proprio di no, almeno secondo Paolo Sottocorona, meteorologo di La7, che dà un quadro generale della situazione e che descrive questo cambiamento: “La presenza ingombrante nell'immagine da satellite di questa perturbazione che viene dall'Atlantico, ne abbiamo viste anche molte arrivare ai confini del continente europeo poi lì fermarsi perché l'altra pressione che c'era sull'Europa impediva l'ingresso, questa invece è entrata già sulla penisola Iberica e su tutta la parte occidentale del continente. Sull'Italia ancora quelle nuvole in prevalenza deboli”.     Ed ecco le previsioni del tempo giorno per giorno: “La previsione per la giornata di oggi, lunedì 24 febbraio, ci dà delle piogge al momento appena deboli, si potrebbero rinforzare un poco nel corso della giornata sulla Liguria di Levante e sull'alta Toscana e poi presentarsi in maniera molto isolata quelle moderate, quelle deboli ci possono essere, anche su alcune zone del centro e del sud.
Maltempo marcatissimo e calo delle temperature  Sottocorona e la coda invernale

Iltempo.it - Maltempo marcatissimo e calo delle temperature. Sottocorona e la coda invernale

Leggi su Iltempo.it
  • Meteo, maltempo marcatissimo e calo delle temperature. Sottocorona e la coda invernale
  • Freddo e temperature in calo: dove colpirà la spirale di maltempo - Freddo e neve anche in pianura su alcune regioni ma non mancheranno pure piogge, temporali e grandinate: irrompe l'aria gelida artica che ci terrà compagnia per qualche giorno con valori sotto zero du ... (msn.com)
  • Meteo Italia: CALO delle TEMPERATURE e MALTEMPO con pioggia e NEVE - Di seguito, analizziamo nei dettagli le previsioni meteo. Ombrello a portata di mano anche per le regioni meridionali. Temperature in calo verso i valori medi stagionali ... (meteogiornale.it)
  • Maltempo, pioggia, neve e freddo, ecco come cambia il meteo - Già da domani, mercoledì 29 gennaio, una nuova perturbazione raggiungerà il Sud Italia, provocando un ulteriore calo delle temperature e condizioni di maltempo diffuso, specialmente su Sicilia ... (meteogiornale.it)
Video Maltempo marcatissimo