Meloni va al G7 ma quanti dubbi sulla dichiarazione finale

La premier Giorgia Meloni parteciperà al G7 straordinario convocato per discutere del conflitto in Ucraina, ma la trattativa sulla dichiarazione finale si sta rivelando complessa. Fino a ieri notte, infatti, non era stato trovato un accordo definitivo sul testo che sarà ufficializzato oggi pomeriggio.Nodo sulla definizione dell’attacco russoUno dei punti critici riguarda la formulazione della responsabilità del conflitto. Gli Stati Uniti hanno fatto pressioni affinché venisse rimosso il riferimento diretto all’“aggressione russa”, preferendo un’espressione più sfumata come “conflitto scoppiato su iniziativa russa”. Meloni si era già espressa a favore della prima versione durante il suo intervento alla Cpac americana, ma fonti di Palazzo Chigi indicano che l’Italia potrebbe accettare il compromesso, se necessario, per evitare tensioni con Washington.
Meloni va al G7 ma quanti dubbi sulla dichiarazione finale

Thesocialpost.it - Meloni va al G7, ma quanti dubbi sulla dichiarazione finale

Leggi su Thesocialpost.it
  • Meloni parteciperà al G7 sul conflitto, trattativa sulla dichiarazione finale
  • Conversazione telefonica del Presidente Meloni con il Primo Ministro canadese Trudeau
  • La premier Meloni tra G7 e Onu: la trattativa sulle «parole» per l'Ucraina
  • La doppia partita di Giorgia Meloni tra Usa ed Europa
  • Meloni tra il G7 (da remoto) e l'incontro con il presidente degli Emirati arabi. Il caso delle due risoluzioni Onu sull'Ucraina
  • Il G7 media con Trump su Kiev. E Meloni apre al compromesso
  • meloni va al g7Meloni va al G7, ma quanti dubbi sulla dichiarazione finale - La premier Giorgia Meloni parteciperà al G7 straordinario convocato per discutere del conflitto in Ucraina, ma la trattativa sulla dichiarazione finale si ... (thesocialpost.it)
  • meloni va al g7Ucraina, Meloni al bivio. L'Italia firmerà due diverse risoluzioni: G7 e Onu (ma dicono l'opposto) - Da quando Donald Trump è diventato presidente degli Stati Uniti tutti gli equilibri mondiali sono stati improvvisamente stravolti. In particolare il tycoon si è schierato apertamente con Trump nella g ... (affaritaliani.it)
  • meloni va al g7Meloni tra il G7 (da remoto) e l'incontro con il presidente degli Emirati arabi. Il caso delle due risoluzioni Onu sull'Ucraina - La premier riceve il presidente degli Emirati Arabi Uniti Sheikh Mohamed bin Zayed Al Nahyan. Anche per questo non sarà a Kyiv. Poi il videocollegamento con i leader mondiali. Al Palazzo di Vetro l'It ... (ilfoglio.it)
Video Meloni quanti