Merz vince e invita Netanyahu in Germania Così ignora il mandato di arresto della Corte penale internazionale

Su di lui pende il mandato d’arresto della Corte penale internazionale per crimini di guerra. Ma, nonostante questo, Friedrich Merz, probabile prossimo cancelliere tedesco, ha avuto una conversazione telefonica con il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu dopo la vittoria elettorale, anticipandogli che lo inviterà a una visita ufficiale nel Paese, ignorando l’ordine dei giudici dell’Aia. A darne notizia è stato l’ufficio di Netanyahu: l’invito di Merz si traduce anche nella promessa di non attuare il mandato di arresto. “Congratulazioni a Friedrich Merz e alla Cdu/Csu per la loro netta vittoria elettorale di oggi”, ha scritto in un post su X Netanyahu. “Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il vostro prossimo governo per rafforzare ulteriormente la partnership tra i nostri due Paesi”.
Merz vince e invita Netanyahu in Germania  Così ignora il mandato di arresto della Corte penale internazionale

Ilfattoquotidiano.it - Merz vince e invita Netanyahu in Germania. Così ignora il mandato di arresto della Corte penale internazionale

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Merz vince e invita Netanyahu in Germania. Così ignora il mandato di arresto della Corte penale…
  • Germania: vince la CDU di Merz, seconda l’AfD
  • Elezioni Germania, chi governa? Grosse Koalition possibile, Bsw sotto il 5%. AfD secondo partito
  • merz vince invita netanyahu'Merz inviterà Netanyahu a visita ufficiale in Germania' - Dopo la vittoria elettorale in Germania, Friedrich Merz ha avuto una conversazione telefonica con il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu anticipandogli che lo inviterà a una visita ufficiale ... (ansa.it)
  • Germania, Merz: "Se vinceranno i conservatori giro di vite sui migranti" - Il leader dell'Unione cristiano-democratica (Cdu) tedesca, Friedrich Merz, ha promesso che qualora dovesse diventare cancelliere a seguito delle elezioni parlamentari previste a febbraio ... (it.euronews.com)
Video Merz vince