Milano il saluto per Ramelli è legittimo | ennesimo palo di Anpi e procura

Roma, 24 feb – Nessuna “ricostituzione del partito fascista“. Solo il legittimo omaggio ad un ragazzo massacrato. Sono queste le motivazioni che hanno portato il Tribunale di Milano ad assolvere – il 28 novembre scorso – con formula piena ‘perché il fatto non sussiste‘ 23 militanti di estrema destra per aver risposto alla chiamata del ‘Presente’ al corteo del 2019 in memoria di Sergio Ramelli. Una nuova assoluzione dopo quelle per il corteo del 2016.Milano, il saluto per Ramelli non è reatoSecondo i giudici del Tribunale meneghino, la “chiamata del presente” e il saluto romano dei militanti non costituiscono una “condotta potenzialmente idonea alla ricostituzione del partito fascista“, ma hanno avuto “solo una specifica valenza di omaggio e di ricordo del giovane trucidato per le sue idee politiche“.
Milano il saluto per Ramelli è legittimo |  ennesimo palo di Anpi e procura

Ilprimatonazionale.it - Milano, il saluto per Ramelli è legittimo: ennesimo palo di Anpi e procura

Leggi su Ilprimatonazionale.it
  • Milano, il saluto per Ramelli è legittimo: ennesimo palo di Anpi e procura
  • Cassazione: 'Contro il saluto romano applicare la legge Scelba'. La Russa: 'La sentenza si commenta da sola'
  • Il saluto romano è reato se integra un pericolo fascista
  • milano saluto ramelli legittimoSaluti romani per Ramelli, assolti 23 neofascisti a Milano: “Omaggio e ricordo, non un reato” - Le motivazioni con cui sono stati assolti militanti di Lealtà Azione, Forza Nuova e Casapound Erano stati assolti per i saluti romani e la chiamata del “Presente” diventati ormai un rito di ogni 29 ap ... (msn.com)
  • milano saluto ramelli legittimoSaluti romani alla commemorazione di Ramelli: tutti assolti perché erano “un omaggio e un ricordo” - La motivazioni del Tribunale di Milano. La Procura aveva chiesto 23 condanne tra i 2 e i 4 mesi per “manifestazione fascista” ... (msn.com)
  • milano saluto ramelli legittimoFanno il saluto fascista alla commemorazione per Sergio Ramelli, tre assolti per “insufficienza di prove” - Il Tribunale di Lodi ha assolto per insufficienza di prove tre uomini finiti a processo dopo aver fatto il saluto fascista a una commemorazione per Sergio ... (fanpage.it)
Video Milano saluto