Moise Kean parla il medico | Un KO come nel pugilato Quanto deve fermarsi? Ora bisogna evitare la sindrome del secondo impatto

Moise Kean potrebbe avere bisogno di qualche settimana di stop, ma non esiste una tempistica chiara in questi casi. L’unica certezza è che bisogna evitare il rischio della “sindrome del secondo impatto“. A spiegarlo, intervistato dall’Adnkronos, è Mario Brozzi, ex medico sportivo della Roma. L’attaccante della Fiorentina è rimasto coinvolto in uno scontro di gioco durante l’incontro contro il Verona: il suo volto contro il ginocchio del difensore Pawel Dawidowicz. Dopo essere stato colpito, Kean ha provato a tornare in campo ma si è accasciato a terra. Portato in ospedale, è rimasto sotto osservazione per diverse ore. Poi il comunicato della Fiorentina: “I test clinici e diagnostici effettuati sono risultati tutti negativi“.Adesso però comincia un’altra fase di accertamenti ed esami: “Luca Pengue, responsabile sanitario della Fiorentina, è un mio discepolo.
Moise Kean parla il medico |  Un KO come nel pugilato  Quanto deve fermarsi? Ora bisogna evitare la sindrome del secondo impatto

Ilfattoquotidiano.it - Moise Kean, parla il medico: “Un KO come nel pugilato. Quanto deve fermarsi? Ora bisogna evitare la sindrome del secondo impatto”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Moise Kean, parla il medico: "Un KO come nel pugilato. Quanto deve fermarsi? Ora bisogna evitare la sindrome del secondo impatto"
  • Fiorentina, nuovo report medico su Moise Kean: ecco come sta il calciatore
  • Moise Kean dimesso dopo la scontro in Verona - Fiorentina: il responso dei medici dopo la paura
  • Fiorentina, nuovo report medico su Moise Kean: ecco come sta il calciatore
  • Sport: infortunio Kean, il medico 'Ko come nel pugilato, esami approfonditi ma non è escluso torni subito'
  • Paura per Moise Kean, fuori in barella. Il report medico parla chiaro: trauma cranico
  • Moise Kean, parla il medico: “Un KO come nel pugilato. Quanto deve fermarsi? Ora bisogna evitare la sindrome del secondo impatto” - Moise Kean potrebbe avere bisogno di qualche settimana di stop, ma non esiste una tempistica chiara in questi casi. L’unica certezza è che bisogna evitare il rischio della “sindrome del secondo ... (ilfattoquotidiano.it)
  • moise kean parla medicoMoise Kean, medico sportivo: "Ko come nel pugilato, esami approfonditi ma non è escluso torni subito" - Il ginocchio del difensore del Verona Pawel Dawidowicz che arriva veloce contro il volto dell'attaccante della Fiorentina Moise Kean. Così nel pomeriggio di ieri lo stadio Bentegodi ha trattenuto il f ... (msn.com)
  • moise kean parla medicoPaura per Moise Kean, fuori in barella. Il report medico parla chiaro: trauma cranico - Il recente infortunio di Moise Kean ha scosso il mondo del calcio. Durante la partita contro l'Hellas Verona , che la sua Fiorentina ha perso in modo rocambolesco con un 1-0 nei minuti finali, l'attac ... (informazione.it)
Video Moise Kean