Monte Argentario Enel investirà 14 milioni di euro in due anni

Monte Argentario (Grosseto), 24 febbraio 2025 - E-Distribuzione (gruppo Enel) investirà 14 milioni di euro nel 2025 e nel 2026 a Monte Argentario (Grosseto) dove nei giorni di Ferragosto 2024 ci sono stati numerosi blackout, a causa dei picchi di consumo elettrico dovuti alle alte temperature meteo. Enel, spiega una nota, ha in programma un potenziamento della "resilienza del sistema elettrico territoriale" con nuove linee interrate e rifacimento di alcuni tratti aerei, anche con sostituzione dei pali con sostegni di ultima generazione, per ottimizzare la 'magliatura' della rete ottenendo nuove linee trasversali e ulteriori chiusure in anello per circa 9 km. In caso di disservizio, il tratto danneggiato viene isolato e viene erogata elettricità dalle linee di riserva. Inoltre saranno posati due nuovi cavi sottomarini nella laguna di Orbetello, per la lunghezza di 12 km e protezione in armatura in acciaio, ottenendo un nuovo collegamento tra la cabina primaria Orbetello e lo snodo di Terrarossa, una cabina elettrica fondamentale nell'area in cui E-Distribuzione ha già sostituito le apparecchiature elettromeccaniche ed inserito tre nuove uscite di dorsali elettriche a cui seguirà la realizzazione di altrettante nuove cabine per lo smistamento dei carichi.
Monte Argentario Enel investirà 14 milioni di euro in due anni

Lanazione.it - Monte Argentario, Enel investirà 14 milioni di euro in due anni

Leggi su Lanazione.it
  • Monte Argentario, Enel investirà 14 milioni di euro in due anni
  • Erqole investe ancora in Toscana e firma un’intesa con Regione e Monte Argentario
  • monte argentario enel investiraMonte Argentario, Enel investirà 14 milioni di euro in due anni - Parla il nipote: una donna esplosiva e generosa. “In casa giravano gli astronauti, Pertini e Sophia Loren. Qui amata e odiata come Dante. Quando mi diede dell’imbecille perché non parlai fiorentino” ... (lanazione.it)
  • monte argentario enel investiraENEL, interventi da 14 milioni di euro sul sistema elettrico di Monte Argentario. Incontro in Comune - I responsabili di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ed i referenti per le attività di affari istituzionali e comunicazione di Enel p ... (maremmanews.it)
Video Monte Argentario