Omicidio della moglie malata di Alzheimer 9 anni e 4 mesi di reclusione al marito

Una tragedia familiare culminata in un gesto irreparabile. Alessandro Sacchi, 80 anni, è stato condannato a 9 anni e 4 mesi di reclusione per l’Omicidio della moglie, Serenella Mugnai, 72 anni, affetta da Alzheimer. A questa pena si aggiungono ulteriori 8 mesi per la detenzione illegale dell’arma utilizzata nel delitto. La sentenza è stata emessa dalla Corte d’Assise di Arezzo, dopo un processo che ha portato alla luce un dramma umano segnato dalla malattia, dallo stress e da un gesto estremo.I fatti risalgono al 21 giugno 2024, quando all’interno di un appartamento di viale Giotto ad Arezzo, Sacchi sparò un colpo di pistola alla fronte della moglie, uccidendola. Fu lo stesso uomo a chiamare le forze dell’ordine e a confessare il gesto, venendo immediatamente arrestato. Durante il processo, è emerso che Sacchi si trovava in uno stato di profonda prostrazione emotiva, causata dallo stress accumulato negli anni trascorsi assistendo la moglie malata.
Omicidio della moglie malata di Alzheimer 9 anni e 4 mesi di reclusione al marito

Ilfogliettone.it - Omicidio della moglie malata di Alzheimer, 9 anni e 4 mesi di reclusione al marito

Leggi su Ilfogliettone.it
  • Uccise la moglie malata di Alzheimer: condannato a 9 anni e 4 mesi
  • Uccise moglie malata di Alzheimer: condannato 80enne Alessandro Sacchi
  • Arezzo, uccise la moglie malata di Alzheimer: condannato a 10 anni. La sentenza
  • Arezzo, uccise la moglie malata di Alzheimer: ottantenne condannato a 10 anni (che sconterà ai domiliciari)
  • Arezzo, uccise moglie malata di Alzheimer: condannato a 10 anni e 2 mesi
  • Uccise la moglie malata di Alzheimer: condanna a dieci anni e due mesi per Alessandro Sacchi
  • omicidio moglie malata alzheimerArezzo, uccise moglie malata di Alzheimer: condanna a 9 anni e 4 mesi - La Corte d'Assise della città toscana, presieduta dal giudice Annamaria Loprete, ha emesso oggi la sentenza, riconoscendo all'imputato le attenuanti generiche. Il pubblico ministero Marco Dioni aveva ... (msn.com)
  • omicidio moglie malata alzheimerUccise la moglie malata, 80enne condannato a 9 anni 4 mesi - Uccise la moglie malata di Alzheimer, condannato a 9 anni e 4 mesi per omicidio volontario oltre a 8 mesi per la detenzione illegale della pistola con cui sparò alla donna. (ansa.it)
  • omicidio moglie malata alzheimerArezzo, uccise la moglie malata di Alzheimer: ottantenne condannato a 10 anni (che sconterà ai domiliciari) - As Alessandro Sacchi è stata riconosciuta la semi-infermità mentale e le attenuanti per la morte della compagna Serenella Mugnai di 72 anni. La stessa accusa ha fatto il possibile per limare la pena ... (corrierefiorentino.corriere.it)
Video Omicidio della