OpenAI smaschera operazioni di spionaggio cinese con ChatGPT

OpenAI ha annunciato venerdì di aver bloccato una serie di account che utilizzavano il chatbot ChatGPT per sviluppare quello che si sospetta essere uno strumento di sorveglianza basato sull’intelligenza artificiale. Esso avrebbe origine in Cina e sarebbe alimentato da uno dei modelli Llama di Meta. Gli account coinvolti avrebbero impiegato i modelli di OpenAI per generare descrizioni dettagliate e analizzare documenti, al fine di sviluppare un sistema capace di raccogliere dati in tempo reale sulle proteste anticinesi in Occidente e trasmettere le informazioni alle autorità di Pechino. Gli esperti di OpenAI, autori del rapporto, hanno denominato l’operazione Peer Review, in riferimento al comportamento della rete nell’ideare e valutare strumenti di sorveglianza. Il software in questione sarebbe stato progettato per raccogliere e analizzare post e commenti da piattaforme come X, Facebook, YouTube, Instagram, Telegram e Reddit.
OpenAI smaschera operazioni di spionaggio cinese con ChatGPT

Formiche.net - OpenAI smaschera operazioni di spionaggio cinese con ChatGPT

Leggi su Formiche.net
  • openai smaschera operazioni spionaggioOpenAI: hacker usano ChatGPT per creare malware - OpenAI ha interrotto oltre 20 operazioni informatiche dannose che sfruttavano ChatGPT per il debug e lo sviluppo di malware. Ciò serviva a diffondere informazioni errate, eludendo il rilevamento ... (msn.com)
  • OpenAI lancia Operator: l’agente AI che naviga e interagisce al posto tuo - Operator è anche in grado di rilevare e ignorare contenuti sospetti, bloccando l’esecuzione di operazioni pericolose. La privacy degli utenti è una priorità per OpenAI, che ha implementato ... (news.fidelityhouse.eu)
  • OpenAI valutata 340 miliardi di dollari. In Borsa sale Tesla ma va giù Microsoft - OpenAI era valutata 157 miliardi lo scorso ottobre quando ha raccolto 6,6 miliardi. (Trentino) Con queste parole, Musk aveva rapidamente liquidato Stargate, la nuova joint venture texana tra ... (informazione.it)
Video OpenAI smaschera