Papa Francesco era tutto pronto per il suo ritorno Poi l' altolà del policlinico

Sabato sera, subito dopo la diffusione del bollettino medico che annunciava un ulteriore peggioramento delle condizioni cliniche di Francesco conclusosi con quel «al momento la prognosi è riservata», un cardinale di primissimo piano ha esclamato: «ma com'è possibile? Ieri i medici hanno rassicurato il mondo!», interrompendo repentinamente la nostra conversazione telefonica con un laconico «stavo andando a cena, ma torno subito in cappella a pregare». L'anziano porporato non è l'unico in Vaticano ad essere stato colto di sorpresa dalla situazione divenuta nuovamente critica per il Papa. Raccontano che a Santa Marta si stesse già predisponendo tutto per il rientro di Francesco, con il personale di servizio accuratamente istruito per potenziare al massimo le misure di salubrità e igiene degli ambienti comuni, spesso frequentati dallo stesso pontefice.
Papa Francesco  era tutto pronto per il suo ritorno   Poi l

Iltempo.it - Papa Francesco, "era tutto pronto per il suo ritorno". Poi l'altolà del policlinico

Leggi su Iltempo.it
  • Papa Francesco, cosa ha avuto? La crisi respiratoria, l'ossigeno ad alti flussi e la trasfusione. «Deficit di
  • Papa al Gemelli: card. Aveline su dimissioni, “tutto è possibile”. “Siamo preoccupati ma senza anticipare”
  • Papa Francesco da bambino: la decisione che gli cambiò la vita
  • L'autobiografia del Papa: umiltà, umorismo, l'infanzia e la famiglia di migranti
  • Papa Francesco compie 88 anni: gli auguri da tutto il mondo
  • Papa Francesco ricorda il suo confessore appena scomparso. Ecco chi era
  • papa francesco era tuttoPapa Francesco è grave: «C'è un'insufficienza renale, condizioni critiche». Il rischio che l'infezione si estenda - Le ultime notizie sulle condizioni di Papa Francesco, ricoverato al Gemelli dal 14 febbraio, sono ancora critiche: «Non ha avuto crisi respiratorie, ma gli è stato dato l'ossigeno ad alti flussi». Lui ... (msn.com)
  • papa francesco era tuttoPapa Francesco, l’insufficienza renale e la sepsi: «Con i problemi ai reni la prognosi può diventare infausta» - La nuova patologia si aggiunge alla polmonite bilaterale e alla crisi asmatica. Il bollettino di venerdì sera escludeva il pericolo di vita. Ora non più L'articolo Papa Francesco, l’insufficienza rena ... (msn.com)
  • papa francesco era tuttoRosario per Papa Francesco, diretta video Tv2000 oggi 23 febbraio/ Card. Zuppi: “preghiera per guarigione” - Santo Rosario per Papa Francesco in diretta Tv2000 e video streaming oggi 23 febbraio a Bologna col Card. Zuppi: le intenzioni e l'intercessione ... (ilsussidiario.net)
Video Papa Francesco