Per le donne afghane la guerra non è mai finita devono sopravvivere a condizioni sempre più dure | il racconto della ginecologa di Emergency

“Per le donne in Afghanistan la guerra non è mai finita. La loro guerra è una guerra che in ogni momento della loro vita le porta a cercare di sopravvivere a condizioni sociali, sanitarie, culturali sempre più dure, sempre più oppressive“. Lo ha raccontato in un contributo audio (registrato a causa delle estreme difficoltà di connessione) Keren Picucci, ginecologa di Emergency impegnata da molti anni nel Centro di maternità ad Anabah, un luogo di eccellenza medico nella valle del Panshir. Picucci ha portato la sua testimonianza nel corso di una diretta trasmessa sui canali del Fatto Quotidiano “Afghanistan, la guerra è davvero finita?“, seconda puntata di una serie dedicata proprio al lavoro dell’ong fondata da Gino Strada nel mondo (QUI L’INTEGRALE), dove sono intervenuti anche Daniele Giacomini, direttore area Emergenza e Sviluppo di Emergency, e i giornalisti Martina Castigliani e Gianni Rosini.
Per le donne afghane la guerra non è mai finita devono sopravvivere a condizioni sempre più dure |  il racconto della ginecologa di Emergency

Ilfattoquotidiano.it - “Per le donne afghane la guerra non è mai finita, devono sopravvivere a condizioni sempre più dure”: il racconto della ginecologa di Emergency

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • “Per le donne afghane la guerra non è mai finita, devono sopravvivere a condizioni sempre più…
  • Olimpiadi di Parigi 2024. L'Afghanistan in corsa verso il passato
  • «Con il Papa il mio sogno di pace per Kabul e le mie sorelle afghane»
  • L'odissea delle laureate afgane: fuggite da un Paese che odia le donne, in Italia non possono lavorare
  • Non cada il silenzio sulle donne afghane: martedì 12 un incontro con Barbara Schiavulli a Rovereto
  • Guerra in Afghanistan: sarebbe potuta andare diversamente? -
  • donne afghane guerra nonRitorno in Afghanistan: Kabul è una piccola bolla, nell'entroterra c'è la fame nera e spariscono le donne - Il racconto di Luca Lo Presti della Fondazione Pangea: "La capitale mostra il volto di un potere apparentemente più liberale, ma è un caso ... (huffingtonpost.it)
  • donne afghane guerra nonLa voce delle donne afghane è stata zittita di nuovo: la fine di Radio Begum sotto il regime talebano - I talebani ancora una volta mettono a tacere le donne chiudendo Radio Begum, l’unica emittente che promuoveva l’istruzione femminile. (greenme.it)
  • 5 cose che le donne afghane non potranno più fare nel 2025 - Ecco cinque libertà essenziali di cui le donne afghane sono private, che illustrano la drammatica regressione dei loro diritti da quando i talebani hanno preso il potere nell’agosto 2021. (msn.com)
Video Per donne