Perché il casuario è l’uccello più pericoloso al mondo? La fama è giustificata solo in parte

Il casuario, un uccello dall’aspetto preistorico, potrebbe sembrare un personaggio uscito da un film di fantascienza o da un cartone animato. Con un corpo imponente, zampe poderose e un elmo corneo sulla testa, non è solo uno degli uccelli più grandi al mondo, ma anche il più temuto. Pur essendo generalmente schivo e difficile da avvistare nelle foreste pluviali australiane e di Papua Nuova Guinea, se provocato può trasformarsi in una minaccia letale per l’uomo e per altri animali.Le sue armi principali sono le zampe robuste, capaci di lanciare calci devastanti, e i suoi artigli affilati, lunghi fino a 10 cm. Questi possono causare profonde lacerazioni e fratture ossee. Le testimonianze di attacchi mortali non sono molte, ma esistono. Nel 1926, un giovane in Australia morì dopo aver ricevuto un colpo letale alla gola mentre fuggiva da un casuario.
Perché il casuario è l’uccello più pericoloso al mondo? La fama è giustificata solo in parte

Cultweb.it - Perché il casuario è l’uccello più pericoloso al mondo? La fama è giustificata solo in parte

Leggi su Cultweb.it
  • Il casuario, l'uccello più pericoloso per l'uomo, è a rischio estinzione
  • Chi è il casuario e perché è considerato il Velociraptor dei nostri giorni
  • Casuario australiano avvistato su una spiaggia pubblica: il video
  • Avvistato “l’uccello più pericoloso del mondo”: le impressionanti immagini del raro esemplare…
  • Avvistato l'uccello più pericoloso al mondo: alto quasi 2 metri e con artigli lame. Ecco dove
  • Uno degli uccelli più pericolosi del mondo è tornato a farsi vedere in Australia
  • perche casuario uccello piuPerché il casuario è l’uccello più pericoloso al mondo? La fama è giustificata solo in parte - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • perche casuario uccello piuPerché nelle città sono spariti i passeri? - I naturalisti lo confermano: a Milano, come in tutta Europa, sono scomparse intere colonie di passeri. Al loro posto piccioni, cornacchie e pappagallini ... (iodonna.it)
  • perche casuario uccello piuCosa sappiamo del perché gli uccelli cantano - Lo fanno per richiamare l’attenzione, per addestrare la prole e per molti altri scopi, secondo schemi che solo in parte riusciamo a comprendere ... (ilpost.it)
Video Perché casuario