Potere al Popolo Morti e infortuni sul lavoro a Latina una vergogna con la complicità del Governo
Le Morti sul lavoro e i ripetuti infortuni, alcuni gravissimi come l’amputazione ad un bracciante indiano di poche settimane fa, sono al centro dell’intervento di Potere al Popolo che stigmatizza quanto accade a Latina e provincia e lancia un allarme sulle pratiche scorrette che vengono eseguite, purtroppo, non solo in agricoltura. Questo il comunicato di Potere al Popolo.“Continua la strage di Morti e infortuni gravi sul lavoro e la nostra provincia, come sappiamo bene, non ne è certo immune. “L’ennesimo caso si registra con la vicenda dell’operaio agricolo di origini indiane costretto a vedersi amputare una gamba a seguito di un sospetto avvelenamento. Di fatto alla base del quadro clinico compromesso ci sarebbe un’intossicazione, compatibile con un’esposizione prolungata ai fitofarmaci utilizzati in agricoltura.
Leggi su Laspunta.it

Laspunta.it - Potere al Popolo “Morti e infortuni sul lavoro a Latina, una vergogna con la complicità del Governo”
- [POZZUOLI] CRISI SISMICA A POZZUOLI. PAP: «NON CONTEREMO I NOSTRI MORTI! LA SICUREZZA DELLA POPOLAZIONE DEI CAMPI FLEGREI È LASCIATA IN MANO A UNA CLASSE DIRIGENTE CRIMINALE
- [TORINO] SE QUESTA È UNA FILA. GLI UFFICI IMMIGRAZIONE DELLA QUESTURA SONO UN INCUBO OVUNQUE: A ROMA UN UOMO È MORTO DI FREDDO, A TORINO CONTINUA LA CODA DI CORSO VER(G)O(G)NA
- Morire a 19 anni per un tirocinio. La madre: «Mio figlio non doveva essere su quel ponteggio»
- Morto sul lavoro: domani i funerali di Mirko Schirolli. Potere al Popolo chiede maggiori controlli e leggi più severe
- LE LACRIME DEI NOSTRI BAMBINI
- Da Brandizzo a San Giorgio di Piano: “gli appalti producono morti, bisogna re-internalizzare”
- Rimini, incendio palazzina Acer. Potere al Popolo: “Chi pensa alle famiglie rimaste senza casa? - Potere al Popolo di Rimini, tuona contro le istituzioni locali e non solo, colpevoli di non aver ancora trovato un posto per le famiglie che abitavano nel complesso residenziale colpito da un incendio ... (chiamamicitta.it)
- Consiglio comunale, si dimette Aurora Trotta: "Non condivido più la linea politica di Potere al Popolo" - Il salario minimo di 9 euro l'ora per lavoratori del Comune e appalti è realtà, l'emendamento di Potere al Popolo fa storia Una scelta che lascia intendere non semplice, sia per la "riconoscenza alla ... (livornotoday.it)
- Potere al Popolo contro il Giorno del Ricordo? Riccio (Lega): “Ignobili, al pari dei comunisti titini” - In risposta al comunicato di Potere al Popolo, che ha definito il Giorno del Ricordo un esempio di “revisionismo storico”, Eugenio Riccio, capogruppo della Lega al Comune di Catanzaro ... (catanzaroinforma.it)
Video Potere Popolo