Prato al via la riqualificazione di viale Piave e viale Vittorio Veneto

Prato, 24 febbraio 2025 - L’asse stradale che va dal Castello dell’Imperatore alla stazione Centrale sarà oggetto di un intervento di riqualificazione volto a migliorarne il profilo e a incentivare la mobilità sostenibile senza sacrificare i posti auto e gli alberi che anzi avranno un saldo positivo. viale Piave e viale Vittorio Veneto rappresentano un collegamento nevralgico e strategico per la viabilità cittadina, sia per la quotidianità che sul fronte turistico perché rappresenta una porta del centro per chi si muove in treno. Con questo intervento tali strade saranno più belle e sicure per tutti, pedoni e ciclisti in primis. Si tratta di un progetto finanziato dal credito sportivo con 285mila euro, nell’ambito di Comuni in pista che permetterà di rendere ancora più belli viale Piave e viale Veneto attraverso marciapiedi rinnovati, nuove aiuole per gli alberi e uno spazio dedicato per chi si muove in bici, la cosiddetta bike lane.
Prato al via la riqualificazione di viale Piave e viale Vittorio Veneto

Lanazione.it - Prato, al via la riqualificazione di viale Piave e viale Vittorio Veneto

Leggi su Lanazione.it
  • Prato, al via la riqualificazione di viale Piave e viale Vittorio Veneto
  • Prato rinasce: progetti e strutture riqualificate
  • Al via la riqualificazione di tre aree verdi comunali
  • Prato, “no alla riqualificazione di via Carlo Marx”: raccolte 500 firme
  • Riqualificazione via Marx, petizione con 500 firme per chiedere al Comune la revisione integrale del progetto
  • Progetto riqualificazione area Fabbricone, al via gli espropri delle zone che saranno acquistate dal Comune
  • prato al via riqualificazionePrato, al via la riqualificazione di viale Piave e viale Vittorio Veneto - L'intervento punta ad una risistemazione dell'asse viario con la bike lane, marciapiedi rinnovati, nuove aiuole e parcheggi in linea che avranno un saldo positivo ... (msn.com)
  • prato al via riqualificazionePrato, fondi trasformati: i negozi (vuoti) ora sono case. Ma anche appetibili garage - Come cambia il tessuto economico-sociale in centro storico, ma non solo. Alcune strade modificano aspetto. Il dibattito è vivace: meglio così delle serrande giù? La commerciante: “Fenomeno da governar ... (msn.com)
  • prato al via riqualificazioneIl parcheggio che cambia. Cantieri a Prato Bazzi grazie a 445mila euro - Chiavenna, gli stalli vicino all’ospedale (64) verranno ridisegnati . Si punta a mantenere il verde con solo taglio degli alberi ammalorati . (msn.com)
Video Prato via