Rally | piloti contrari alla linea dura adottata dalla Fia sul linguaggio inappropriato

I piloti del Campionato del Mondo Rally (WRC) si oppongono fermamente alla politica rigorosa adottata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) riguardo all’uso di linguaggio inappropriato; il loro dissenso si allinea alle proteste già espresse nei giorni scorsi anche dai colleghi della Formula Uno. Oggi la World Rally Drivers Alliance (WORDA) ha pubblicato una lettera aperta firmata da numerosi piloti e navigatori, tra cui i campioni del mondo Sebastien Ogier e Thierry Neuville, criticando l’elevato importo delle multe, considerate sproporzionate rispetto al reddito medio e al budget degli equipaggi nel mondo del Rally. Nella lettera si mette anche in dubbio la legittimità delle sanzioni, che riguardano espressioni sì maleducate, ma che al tempo stesso non sono offensive nei confronti di specifiche persone.
Leggi su Sportface.it
  • Rally di Svezia: guidare tra gli snowbank
  • Rally: piloti contrari alla linea dura adottata dalla Fia sul linguaggio inappropriato
  • rally piloti contrari lineaAnche piloti rally insorgono contro Fia che sanziona parolacce - (ANSA) - ROMA, 24 FEB - I protagonisti del Mondiale rally (Wrc) si ribellano contro la linea dura adottata della Federazione internazionale ... (sport.tiscali.it)
  • rally piloti contrari lineaAnche i piloti WRC si schierano contro la linea dura FIA contro le parolacce - La linea dura della FIA per quanto riguarda il linguaggio scurrile da parte dei piloti si è abbattuta anche sul WRC, ma la risposta dell'associazione WoRDA (World Rally Drivers Alliance) non s'è certo ... (msn.com)
  • Classifica Piloti e Team dopo il Rally di Svezia 2025 - I primi due rally della stagione 2025 si sono conclusi all’insegna della Toyota, sul gradino più alto del podio con due piloti diversi: mentre a Monte Carlo si è scritto un pezzo di storia con ... (formulapassion.it)
Video Rally piloti