Restituiteci la piazzetta dedicata a Pascoli Italia Nostra chiede la rimozione del cantiere

Massa, 24 febbraio 2025 – Liberate la piazzetta dedicata al poeta Giovanni Pascoli, chiusa dal 2016: è l’appello di Italia Nostra Massa Montignoso sostenuta da numerosi poeti massesi. “Dobbiamo segnalare con estremo rammarico che la piazzetta con la bellissima fontana dedicata a Giovanni Pascoli, che fu restaurata negli anni 2000 dal Comune di Massa grazie all’iniziativa di Italia Nostra e di un gruppo di cittadini residenti, tra cui vogliamo ricordare Antonio Marchini, è chiusa con protezioni invalicabili ormai da nove anni – fa sapere il presidente, Bruno Giampaoli – La piazzetta è stata utilizzata , e continua ad esserlo, come area di cantiere per il progetto Erp di recupero dell’area sottostante. Fa specie che non si sia pensato di trovare un’altra area idonea e soprattutto che questa chiusura si protragga ormai da otto anni e nel frattempo l’asilo realizzato in via Galvani non è stato aperto e permane la situazione di degrado.
Restituiteci la piazzetta dedicata a Pascoli  Italia Nostra chiede la rimozione del cantiere

Lanazione.it - “Restituiteci la piazzetta dedicata a Pascoli”. Italia Nostra chiede la rimozione del cantiere

Leggi su Lanazione.it
  • Restituiteci la piazzetta dedicata a Pascoli”. Italia Nostra chiede la rimozione del cantiere
  • La protesta: restituiteci la piazza
  • restituiteci piazzetta dedicata a“Restituiteci la piazzetta dedicata a Pascoli”. Italia Nostra chiede la rimozione del cantiere - Massa, 24 febbraio 2025 – Liberate la piazzetta dedicata al poeta Giovanni Pascoli, chiusa dal 2016: è l’appello di Italia Nostra Massa Montignoso sostenuta da numerosi poeti massesi. “Dobbiamo ... (lanazione.it)
  • Dedicata a Don Antonio Piano la nuova piazzetta della "Cerasella" - Con la delibera di giunta n. 17 del 24.1.2025 per la denominazione di piazze e aree pubbliche è realtà la richiesta del comitato spontaneo per la denominazione della piazzetta antistante la vecchia ... (coratoviva.it)
Video Restituiteci piazzetta