Roberta Bruzzone | La privacy dei figli è un alibi Genitori dovete controllare

Ponchia Datemi Genitori migliori e vi darò un mondo migliore. Lo chiedeva Aldous Huxley, maestro di utopie. Anche Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense, parte da lì. Da quel disastro che a volte sono mamma e papà quando cercano un’impossibile simmetria con i figli, li trattano come se fossero compagni di bevute e, per amore di complicità, allentano il controllo. Dottoressa Bruzzone, lei si è scagliata contro i Genitori amici. Ha provocato dicendo che ci vorrebbe un patentino, preso prima di procreare. E che andrebbe tolta la prole a chi pensa che un bambino di 12 anni abbia diritto alla privacy. Nello smarrimento generale ci vuole davvero un mental coach? "Il patentino è una provocazione che porterebbe in fretta all’estinzione del genere umano. Comunque, per ipotesi e per quello che vedo in giro, dovrebbe prevedere la valutazione della personalità dell’aspirante genitore.
Roberta Bruzzone  |   La privacy dei figli è un alibi  Genitori dovete controllare

Quotidiano.net - Roberta Bruzzone : "La privacy dei figli è un alibi. Genitori, dovete controllare"

Leggi su Quotidiano.net
  • Roberta Bruzzone : "La privacy dei figli è un alibi. Genitori, dovete controllare"
  • Roberta Bruzzone: “Un bambino di 12 anni non ha diritto alla privacy sul cellulare. Se pensi che ce l’abbia, non sei in grado di fare il genitore”
  • Roberta Bruzzone contro i “genitori amici”: “Andrebbero tolti i figli a chi pensa che abbiano diritto alla privacy?”. E sulla patente genitoriale: “Mi hanno detto che ci saremmo estinti…”
  • Educazione, Bruzzone a genitori amici: "Vi leverei i figli"
  • Roberta Bruzzone: «Non mi pento di non aver fatto figli, il mio messaggio è ritenuto pericolosissimo»
  • “Gli smartphone non sono babysitter”, Roberta Bruzzone lancia l’allarme sui pericoli del web: “I genitori conoscano le abitudini online dei figli
  • roberta bruzzone privacy figliRoberta Bruzzone : "La privacy dei figli è un alibi. Genitori, dovete controllare" - La psicologa forense ha proposto un "patentino" per chi vuole procreare "Una provocazione, ma troppi sono ostaggio dei piccoli che dovrebbero educare". (quotidiano.net)
  • Roberta Bruzzone: «Non mi pento di non aver fatto figli, il mio messaggio è ritenuto pericolosissimo» - Roberta Bruzzone va avanti per la propria strada. Da sempre. E lo fa anche a testa alta. Difende la sua scelta di non essere madre, di non avere figli. E al quotidiano Libero la ribadisce ancora ... (ilmessaggero.it)
  • “Delitti allo specchio” di Roberta Bruzzone: tutte le info sul tour teatrale 2025, date e durata - Tutte le info sul tour a teatro 2025 di Roberta Bruzzone con "Delitti allo specchio": le date, durata e la descrizione dello spettacolo. (msn.com)
Video Roberta Bruzzone