Salerno cordoglio per la scomparsa dell’ex vescovo Pierro

Tempo di lettura: < 1 minutoAvrebbe compiuto 90 anni il prossimo 26 aprile Monsignor Gerardo Pierro, vescovo di Salerno dal 1992 fino al 2010. Da tempo viveva in maniera riservata nel Comune di Pellezzano. Tra i primi ad esprimere il cordoglio personale personale, della Civica Amministrazione e della cittadinanza, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli che ne ha ricordato  la carica spirituale, la profonda umanità, il costante impegno solidale. “È stato per diciotto anni un Arcivescovo tra la gente e per la gente ed ha contribuito notevolmente alla crescita morale e civile della città e dell’intera Arcidiocesi affidata alla sua guida pastorale– ha scritto il sindaco- Ricordo le tante iniziative svolte con il Comune di Salerno: la realizzazione dei sagrati con il Sindaco De Luca, di centri di aggregazione sociale e culturale, di iniziative al servizio di poveri ed emarginati.
Salerno cordoglio per la scomparsa dell’ex vescovo Pierro

Anteprima24.it - Salerno, cordoglio per la scomparsa dell’ex vescovo Pierro

Leggi su Anteprima24.it
  • salerno cordoglio scomparsa delexSalerno in lutto per la scomparsa di Giuseppe Di Matteo: questa mattina l’ultimo saluto al 51enne - Lutto a Salerno, questa mattina i funerali di Giuseppe Di Matteo noto a tutti come Luca, deceduto a soli 51 anni ... (occhionotizie.it)
  • Unisa, il cordoglio per la scomparsa della Professoressa Mariagiovanna Riitano - colleghi e familiari potranno riunirsi per l’ultimo saluto Profondo cordoglio all’Università di Salerno per la scomparsa improvvisa della professoressa Mariagiovanna Riitano, figura di grande rilievo ... (zon.it)
Video Salerno cordoglio