Sanità digitale e professioni sanitarie evoluzione e nuove competenze

ROMA (ITALPRESS) – La digitalizzazione sta rivoluzionando il sistema sanitario del nostro Paese. Per garantire un impatto realmente efficace, è fondamentale una gestione attenta e competente, che ponga al centro la persona assistita e preveda una formazione adeguata per i professionisti sanitari. E’ quanto emerge dal convegno che si è tenuto venerdì scorso a Roma, presso la Biblioteca del Senato della Repubblica ‘Giovanni Spadolinì. L’evento, organizzato dalla Federazione nazionale degli Ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (Fno Tsrm e Pstrp), ha promosso una riflessione proattivo sulle sfide e le opportunità offerte dalla transizione digitale in ambito sanitario.‘Riteniamo sia fondamentale confrontarsi su come garantire che l’innovazione tecnologica in ambito sanitario proceda nel rispetto dei diritti dei cittadini e dei principi etici che guidano le nostre professioni, come ben testimoniato dai nuovi codici deontologici recentemente approvati dal nostro Consiglio nazionale – è il commento di Teresa Calandra, Presidente della Federazione nazionale, che ha aggiunto – La digitalizzazione rappresenta una svolta epocale che sta trasformando anche il modo in cui vengono erogati i servizi sanitari, migliorandone l’efficienza e l’accessibilità, nonchè la qualità complessiva delle cure.
Sanità digitale e professioni sanitarie evoluzione e nuove competenze

Unlimitednews.it - Sanità digitale e professioni sanitarie, evoluzione e nuove competenze

Leggi su Unlimitednews.it
  • Sanità digitale e professioni sanitarie, evoluzione e nuove competenze
  • Rafforzare le professioni sanitarie: l’impatto del PNRR e del DM 77/2022
  • Rischio deriva cyber per il SSN. Troppi incidenti nella sanità digitale.
  • Connected Care, il programma dell’evento
  • Competenze, diritti e rappresentanza femminile in sanità nell’epoca della cultura digitale
  • La responsabilità medica nella sanità digitale
  • sanita digitale professioni sanitarieSanità digitale e professioni sanitarie, evoluzione e nuove competenze - ROMA (ITALPRESS) – La digitalizzazione sta rivoluzionando il sistema sanitario del nostro Paese. Per garantire un impatto realmente efficace, è fondamentale una gestione attenta e competente, che pong ... (msn.com)
  • Sanità digitale, Fnomceo pubblica un glossario ICT per i medici - Il documento, composto da 332 voci offre uno strumento pratico per aggiornare le competenze professionali e migliorare la comunicazione con pazienti e caregiver ... (doctor33.it)
  • sanita digitale professioni sanitarieFSE 2.0: anno nuovo, vecchi problemi - Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è un caso di studio per l'e-health italiana. Le nuove norme cercano di superare criticità strutturali, ma restano interrogativi su diffusione, sicurezza e integr ... (agendadigitale.eu)
Video Sanità digitale